Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Morto Patrick Muldoon, interprete di Melrose Place e Starship Troopers

L'attore si è spento all'età di 57 anni, stroncato da un infarto.
Deposit
Fonte ats
Morto Patrick Muldoon, interprete di Melrose Place e Starship Troopers
L'attore si è spento all'età di 57 anni, stroncato da un infarto.

LOS ANGELES - È morto ieri per un infarto l'attore e produttore californiano Patrick Muldoon, 57 anni, lanciato dalla soap The days of our lives (andata in onda in italiano con il titolo Il tempo della nostra vita) e interprete, fra gli altri di film come Starship Troopers (1997) di Paul Verhoeven, Stigmate (1999) di Rupert Wainwright e Detective Marlowe (2022) di Neil Jordan.

Tra i ruoli con i quali ha conquistato la popolarità c'è quello dello spregiudicato Richard Hart nella serie teen drama Melrose Place.

Nato a San Pedro, in California, «Muldoon si è laureato alla University of Southern California dove ha giocato nella squadra di football dei Trojans», ricorda Deadline. La sua carriera è iniziata mentre era ancora al college recitando in due episodi della sitcom Casalingo Superpiù (Who's the Boss?) con Tony Danza e poco dopo la laurea nel 1991, interpretando tre episodi della sitcom teen Bayside School.

A metterlo in luce è il ruolo di Austin Reed nella soap Days of Our Lives tra il 1992 e il 1995 e dove poi torna a dare volto al personaggio tra il 2011 e il 2012. Tra gli ultimi film che ha interpretato c'è il crime thriller, in uscita nei prossimi mesi, Dirty Hands di Kevin Interdonato, incentrato su una coppia di fratelli, Richie e Danny Denton (Muldoon e Interdonato), che dopo un affare di droga finito male devono lottare per sopravvivere fino al giorno successivo.

Muldoon è stato anche produttore esecutivo di diversi film, tra i quali: I giorni di Palo Verde, Arkansas, Detective Marlowe, Il collezionista di carte, The Dreadful, Riff Raff, e Kockroach di Matt Ross con Chris Hemsworth, Taron Egerton e Zazie Beetz, che è ancora sul set.

I suoi amici, aggiunge Deadline, lo descrivono come «infinitamente generoso con la sua poesia, il suo umorismo e la sua inconfondibile presenza, Muldoon amava gli animali e le persone allo stesso modo, dava abbracci indimenticabili e possedeva la rara qualità di far sentire gli altri al sicuro e compresi». Era «elegante, carismatico e pieno di vita, affrontava ogni giorno con uno spirito rock 'n' roll e a tutto gas».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE