Cerca e trova immobili

MISS UNIVERSOAlejandra non ce l'ha fatta, ma la battaglia della 60enne continua

27.05.24 - 11:58
La Miss Universo Argentina non si è qualificata per i mondiali. Ma nel frattempo la competizione è diventata più inclusiva
AFP
Fonte Cnn
Alejandra non ce l'ha fatta, ma la battaglia della 60enne continua
La Miss Universo Argentina non si è qualificata per i mondiali. Ma nel frattempo la competizione è diventata più inclusiva

BUENOS AIRES - È giunta al termine l'avventura e la battaglia di Alejandra Rodriguez, la 60enne che nell'aprile scorso si è aggiudicata il titolo di Miss Universo Argentina. La donna non si è infatti posizionata sul podio di Miss Argentina, il che le avrebbe permesso di partecipare al concorso mondiale di Miss Universo.

Ha naturalmente sorpreso la sua veneranda età, soprattutto per un concorso come quello di Miss Universo. Fino alla sua candidatura, infatti, l'istituzione permetteva di partecipare unicamente alle donne di età compresa tra i 18 e 28 anni. Ma dal primo gennaio del 2024 è stato tolto il limite di età, permettendo anche a Alejandra di partecipare.

La giornalista e avvocata si era espressa a favore di un ridimensionamento dell'ideale di bellezza, promulgando un approccio più inclusivo: «Spero che la mia partecipazione segni un prima e un dopo. Penso che la bellezza esteriore sia sempre l'obiettivo principale, non credo che sia sbagliato scegliere una bella donna, ma forse il concetto di bellezza deve essere ampliato», aveva dichiarato dopo aver vinto la competizione a livello nazionale.

Dal primo gennaio di quest'anno, Miss Universo permette anche alle donne sposate, alle madri o alle donne incinte di partecipare alla competizione, una questione che per Alejandra, fino a poco tempo fa, era purtroppo «impensabile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE