Eurovision: Nemo al centro dell'attenzione

Il musicista si è esibito all'ambasciata svedese.
BERNA - Il musicista biennese Nemo si felicita della sua prossima apparizione all'Eurovision Song Contest (ESC). «Sono emozionato di tutto ciò che sta per accadere», ha detto a Keystone-ATS a margine di un'esibizione all'ambasciata di Svezia, Paese ospitante dell'evento.
L'ambasciata svedese e quella britannica hanno infatti invitato Nemo per celebrare l'ESC e anche il 50esimo anniversario della vittoria degli ABBA.
La preparazione al concorso canoro è però intensa. «La pressione c'è, è costante», ha detto l'artista svizzero, che si sente nel vortice dell'avvenimento. «È come venire gettati nell'acqua fredda», ha proseguito. Il tutto è gestibile grazie al sostegno di amici e famiglia.
Nemo parteciperò per la Svizzera all'ESC che si svolge in maggio nella città svedese di Malmö. Gli esperti valutano la sua canzone "The Code" ben piazzata per una vittoria. Lo stesso rapper però afferma di non badare molto a tali pronostici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!