Cerca e trova immobili

MOON&STARSLe stelle brillano anche sulla Piazza Piccola

12.04.24 - 10:01
Una vetrina per la musica svizzera e ticinese, accanto al palco dei big del panorama internazionale
MOON&STARS
Le stelle brillano anche sulla Piazza Piccola
Una vetrina per la musica svizzera e ticinese, accanto al palco dei big del panorama internazionale

LOCARNO - Moon&Stars a Locarno significa grande musica, ospiti internazionali... ma anche una palestra per i giovani artisti svizzeri e una vetrina per la scena ticinese.

Stiamo parlando di Piazza Piccola, che offre una ricca programmazione nelle stesse serate del Festival. Dall'11 al 21 luglio sarò lo stesso artista a dare il via alle serate: è Daniel Kemish, cantautore britannico, che si presenterà puntuale all'appuntamento alle ore 18.

C'è molta Svizzera in Piazza Piccola: la cantautrice di Baden Senta Camille e la band alternative rock bernese Rooftop Sailors (11 luglio), la cantautrice zurighese Eileen Alister, gli zurighesi Invivas con le loro melodie a cappella (12 luglio). Ma ci sono anche Marea, i basilesi Moonpols (13 luglio), la brasiliana di nascita ma svizzera d'adozione Caroline Alves (14 luglio), il pop di Ana Scent e Seb Lorenz (15 luglio), il bernese eifachBen (16 luglio) ed Edb dallo stesso Cantone, ma anche NNAVY, cantautrice originaria del Burundi (17 luglio), la grigionese Anikk, lo zurighese Don Sweden (18 luglio). Concludiamo con il groove e il funk firmato The Next Movement (19 luglio), con la sangallese Mäty, con il cantautore svizzero-danese Tobias Jensen e con la cantautrice zurighese, ma di origine palestinese, Jamila.

Non c'è molto Ticino in Piazza Piccola, ma la proposta è di alta qualità: Tatum Rush sarà l'headliner della serata del 16 luglio, Julie Meletta si esibirà il 19 luglio e a Sebalter (il cui nuovo Ep è stato pubblicato proprio oggi) sarà l'ultimo artista a salire sul palco domenica 21 luglio.

Per farsi un'idea della proposta musicale della Piazza Piccola, ascoltate la nostra playlist.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE