Cerca e trova immobili

CANTONE"Bonjour Ticino" parte col botto

04.12.23 - 15:51
Ottimo inizio nelle sale svizzere per la commedia in cui recita l'attrice ticinese Catherine Pagani.
VOGEL PERSPEKTIVEN
Fonte ATS ANS
"Bonjour Ticino" parte col botto
Ottimo inizio nelle sale svizzere per la commedia in cui recita l'attrice ticinese Catherine Pagani.

BELLINZONA - Sono già 22'021 ad aver visto il film "Bonjour Ticino" nel suo weekend di debutto nelle sale cinematografiche. Un risultato che fa della commedia svizzerotedesca il miglior debutto dalla pandemia, superato solo a suo tempo da "Platzspitzbaby". Le sale ticinesi, dopo quattro giorni, hanno registrato già un'ottima affluenza con 841 curiosi.

"Bonjour Ticino", di Peter Luisi, con il comico Beat Schlatter nel ruolo principale, è uscito giovedì nelle sale della Svizzera italiana e di quella tedesca. I dati del botteghino da allora sono «equivalenti all'uscita cinematografica svizzera di maggior successo dopo la pandemia», ha indicato oggi il distributore DCM Film Distribution. In precedenza, nel gennaio 2020, "Platzspitzbaby" aveva avuto un debutto ancora più positivo.

La commedia "Bonjour Ticino" analizza in modo ironico le diverse sensibilità culturali delle regioni linguistiche della Svizzera. Nel film, che narra la decisione degli elettori svizzeri di designare il francese come unica lingua nazionale, Luisi e Schlatter fanno l'esperienza delle diverse mentalità elvetiche. La commedia conta su un pubblico che guarda al proprio paese con autoironia.

"Platzspitzbaby", uscito nella Svizzera italiana nel gennaio 2020, è una storia completamente diversa: il dramma di Pierre Monnard racconta la vicenda di una bambina e di sua madre tossicodipendente a Zurigo. Dieci giorni dopo la sua uscita nelle sale, il film aveva venduto 104'000 biglietti. Resta da vedere se "Bonjour Ticino" saprà eguagliare o superare il record. Il film uscirà nella Svizzera romanda solo il 14 febbraio 2024.

COMMENTI
 

Kele 2 mesi fa su tio
Una storia incredibile, bello ☀️
NOTIZIE PIÙ LETTE