Cerca e trova immobili

CINEMA / TV"Scream 6" e "The Last of Us" trionfano agli Mtv Movie & Tv Awards

08.05.23 - 07:45
Lo sciopero degli sceneggiatori hanno fatto nuovamente slittare il ritorno dal vivo della cerimonia
keystone-sda.ch (Danny Moloshok)
Fonte Ats Ans
"Scream 6" e "The Last of Us" trionfano agli Mtv Movie & Tv Awards
Lo sciopero degli sceneggiatori hanno fatto nuovamente slittare il ritorno dal vivo della cerimonia

LOS ANGELES - "Scream VI" è il miglior film dell'anno e "The Last of Us" vince come miglior serie televisiva. Sono i premi principali degli Mtv Movie & Tv Awards, che quest'anno non sono stati assegnati nel corso di una cerimonia in diretta, ma annunciati con uno speciale registrato.

L'edizione 2023 doveva decretare il ritorno in grande stile dello spettacolo dal vivo, dopo tre anni segnati dalle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19. Ma a guastare i piani degli organizzatori è intervenuto lo sciopero degli sceneggiatori, che rivendicano adeguamenti salariali e diritti di autore più alti nel loro contratto con gli Studios.

Gli Mtv Movie & Tv Awards sono assegnati dal voto del pubblico e sono andati tra gli altri a Jenna Ortega, come miglior performance nella serie "Mercoledì", a Tom Cruise come miglior interprete nel film "Top Gun: Maverick" e a Joseph Quinn come miglior rivelazione in "Stranger Things".

Solidarietà per lo sciopero - «Tutte le buone commedie cominciano con una buona sceneggiatura«. L'attrice Jennifer Coolidge ha espresso solidarietà agli scrittori in sciopero contro gli Studios per il rinnovo del contratto, accettando il premio al miglior comedian dell'anno, il "Comedian genius", attribuito nel corso degli Mtv Movie & TV Award. Il discorso non era in diretta, ma registrato.

Mentre teneva in mano il trofeo, un sacchetto di popcorn dorato, ha detto: «Sono orgogliosa di far parte della Sag - il sindacato degli attori che ha ufficialmente espresso vicinanza ai colleghi in mobilitazione - e mi metto a fianco delle mie sorelle e dei miei fratelli della Wga, che stanno combattendo perché ovunque vengano rispettati i diritti degli artisti. Shakespeare ha scritto: 'The play's the thing'. Senza mettergli in bocca parole mie, penso che intendesse dire: 'The play's everything'», ha concluso alzando il premio, «che accetto con particolare allegria perché è fatto del mio cibo preferito: i popcorn!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE