Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarry Potter diventa una serie TV

13.04.23 - 10:14
J.K. Rowling sarà coinvolta nel progetto in qualità di produttrice esecutiva.
AFP
Harry Potter diventa una serie TV
J.K. Rowling sarà coinvolta nel progetto in qualità di produttrice esecutiva.

LOS ANGELES - Ora è ufficiale, la celebre saga di Harry Potter, dopo aver appassionato intere generazioni con libri e film, ispirerà anche una serie TV. La notizia, che circolava da qualche mese, è stata confermata da David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, durante la conferenza stampa per lanciare il nuovo servizio streaming Max. Per chi avesse paura che la nuova serie possa alterare il magico mondo di Harry Potter così come lo conosciamo, Zaslav ha subito precisato: J.K. Rowling sarà la produttrice esecutiva.

La fedeltà della nuova serie ai libri della Rowling sarà maniacale e ci sarà «un nuovo cast per guidare una nuova generazione di appassionati, pieno di dettagli fantastici e luoghi teatrali che i fan di Harry Potter hanno amato per più di 25 anni».

«L'impegno di Max nel preservare l'integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l'ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire», ha spiegato la Rowling. 

«Ogni stagione farà conoscere Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale», si legge in un comunicato ufficiale di HBO Max. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE