La cantante ha attaccato il collega che non sapeva chi fosse Sergio Mattarella
MILANO - Ospite d’onore dell’ultima serata del Festival di Sanremo, Ornella Vanoni ha incantato con la sua classe ma anche con la solita spontaneità, il carattere e la verve che l’hanno sempre contraddistinta. Qualità che la cantante ha messo in mostra anche questa settimana scagliandosi contro Rosa Chemical, la “new sensation” del Festival resosi però protagonista di una clamorosa gaffe nei giorni seguenti la kermesse canora.
Intervistato da “Propaganda Live”, Rosa Chemical ha ammesso di non sapere chi fosse Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana, presente all’Ariston nella prima serata del Festival. Il passo falso del cantante è stato immediatamente sottolineato dall’opinionista Selvaggia Lucarelli: «Questo sì che è uno scandalo», ha commentato la Lucarelli postando su Twitter le dichiarazioni di Rosa Chemical e alludendo al bacio con Fedez che, a suo parere, era molto meno grave delle parole del cantante su Mattarella.
Tra i commenti al tweet della Lucarelli ecco però spuntare anche quello della Vanoni, pronta alla stoccata nei confronti del giovane collega. «O è scemo o ci fa - ha scritto l’artista -. Comunque è un caso estremo e non tutti i giovani sono così inutili». Una battuta, quella della cantante, che ha raccolto il plauso della Lucarelli («Ti amo», la sua controrisposta) e i like di migliaia di utenti di Twitter.