Cerca e trova immobili

MUSICACantare ancora con Chester, un'ultima volta

07.02.23 - 12:00
I Linkin Park stanno per rilasciare un brano, mai uscito dallo studio, registrato durante la realizzazione dell'album "Meteora"
Imago
Cantare ancora con Chester, un'ultima volta
I Linkin Park stanno per rilasciare un brano, mai uscito dallo studio, registrato durante la realizzazione dell'album "Meteora"

LOS ANGELES - È un brano che di anni ne ha 20, ma che, a parte dalla band, non è mai stato ascoltato da nessuno. A distanza di sei anni dalla morte di Chester Bennington i Linkin Park hanno deciso di condividere con il mondo "Lost", in cui canta anche l'artista scomparso il 20 luglio del 2017.

L'annuncio segue una serie di tweet della band in cui i fan venivano catapultati in una stanza in perfetto stile primi anni duemila: la postazione pc, le bombolette di spray, adesivi sullo schermo e poster ritagliati dalle riviste a ricoprire il muro. I tweet servivano a comporre una sorta di puzzle che per una settimana ha lasciato perplessi i più, anche se nel quinto era ormai evidente che si stesse parlando di una nuova canzone. Ma, attenzione, e ai Linkin Park piace precisarlo, non si tratta di una reunion.

Lunedì la pagina della band è tornata ad animarsi. I Linkin Park hanno condiviso la preview di un video in cui un individuo mascherato dipinge di nero lo schermo. In sottofondo le prime note di "Lost", in cui si sente chiaramente la voce di Chester Bennington. Si tratta di «una canzone mai pubblicata, risalente ai tempi di Meteora». Ma per ascoltarla integralmente bisognerà ancora aspettare. La band dà infatti appuntamento ai fan sulle principali app di streaming musicale il prossimo venerdì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE