Cerca e trova immobili
EUROVISION 2023

Lo slogan di quest'anno: “Uniti dalla musica”

Una dimostrazione dell'«incredibile potere della musica di riunire le comunità», spiegano gli organizzatori
Lo slogan di quest'anno: “Uniti dalla musica”
IMAGO / Panthermedia
Lo slogan di quest'anno: “Uniti dalla musica”
Una dimostrazione dell'«incredibile potere della musica di riunire le comunità», spiegano gli organizzatori
LIVERPOOL - È "Uniti dalla musica" lo slogan dell'edizione 2023 dell'Eurovision Song Contest, in programma a Liverpool nel mese di maggio. È il segno tangibile della partnership tra il Regno Unito e l'Ucraina, hanno spiegato gli organiz...

LIVERPOOL - È "Uniti dalla musica" lo slogan dell'edizione 2023 dell'Eurovision Song Contest, in programma a Liverpool nel mese di maggio.

È il segno tangibile della partnership tra il Regno Unito e l'Ucraina, hanno spiegato gli organizzatori dell'evento. Non è solo la dimostrazione dell'«incredibile potere della musica di riunire le comunità», spiegano gli organizzatori. «Riflette anche le origini stesse del concorso, sviluppato per avvicinare l'Europa attraverso un'esperienza televisiva condivisa tra diversi paesi».

I colori usati per la veste grafica dell'Eurovision mescolano quelli delle bandiere di Ucraina e Regno Unito, così da «riflettere la gioia e la diversità del contesto». Il colorato effetto ECG (elettrocardiogramma) «produce una serie di cuori, ciascuno sensibile al ritmo e al suono, per illustrare il cuore pulsante collettivo di tutti i concorrenti e spettatori dell'Eurovision». Il carattere tipografico prescelto si chiama "Penny Lane", è ispirato alle insegne in ghisa del 20esimo secolo delle strade di Liverpool e dà un accenno del ricco patrimonio musicale della città.

Martedì sera si è tenuto il sorteggio dei semifinalisti: la Svizzera si giocherà le sue possibilità di guadagnare la finale martedì 9 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE