Cerca e trova immobili

VIPValerio Scanu choc: «Ho avuto un tumore, asportato mezzo polmone»

17.11.22 - 18:00
Il cantante ha svelato di essere stato gravemente malato due anni fa
IMAGO / Pacific Press Agency
Valerio Scanu choc: «Ho avuto un tumore, asportato mezzo polmone»
Il cantante ha svelato di essere stato gravemente malato due anni fa

ROMA - Negli ultimi giorni Valerio Scanu è tornato alla ribalta sulla stampa italiana per la proposta di matrimonio avanzata al compagno Luigi Calcara. Intervistato come ospite del programma “Oggi è un altro giorno”, il cantante ha spiegato che le nozze rappresentano un traguardo che chiude uno dei capitoli più tristi della sua vita: Scanu, infatti, ha confessato di aver avuto un cancro ai polmoni, che fortunatamente è riuscito a superare attraverso un delicato intervento chirurgico.

«Sono stato male, ho avuto un problema al polmone, mi hanno asportato mezzo polmone», ha dichiarato Scanu, spiegando di aver scoperto la malattia nel 2020 e di essersi operato nel mese di giugno di due anni fa. «Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri. Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni», ha aggiunto Scanu.

Quando venne a conoscenza della malattia, il cantante si chiuse in sé stesso, allontanando anche la famiglia. «In quel periodo ero solo, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando la cosa, non volevo che nessuno venisse ad assistermi. Volevo un po’ fare l’eroe», ha spiegato. Fortunatamente oggi il vincitore di Sanremo 2010 è guarito e sta bene, anche grazie alla vicinanza del compagno. «Se avessi avuto accanto una persona come Luigi in quel periodo, sono sicuro che lui mi sarebbe stato vicino», ha concluso Scanu. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gruzi 1 anno fa su tio
Succede ad un sacco di gente, tutti i giorni .... ma scusate se non si chiamano Scanu.
NOTIZIE PIÙ LETTE