Cerca e trova immobili

STATI UNITIDolly Parton premiata da Bezos con 100 milioni di dollari

14.11.22 - 14:31
Il fondatore di Amazon ha dichiarato anche che donerà la maggioranza della sua ricchezza in beneficenza
Reuters
Fonte Ats
Dolly Parton premiata da Bezos con 100 milioni di dollari
Il fondatore di Amazon ha dichiarato anche che donerà la maggioranza della sua ricchezza in beneficenza

NEW YORK - La regina del country Dolly Parton vince il Bezos Courage and Civility Award e riceve un assegno da 100 milioni di dollari.

«Siamo orgogliosi di avere come vincitrice una donna che mette il cuore in ogni aspetto del suo lavoro. Non vediamo l'ora di vedere cosa farai con questi 100 milioni», ha twittato Lauren Sanchez, la compagna di Jeff Bezos.

«Farò del mio meglio per fare del bene con questi soldi», ha cinguettato in risposta Parton.

Patrimonio in beneficenza
Jeff Bezos donerà in beneficenza la maggioranza della sua ricchezza, pari a 124 miliardi di dollari, devolvendola alla lotta al cambiamento climatico e a sostenere coloro che si battono per l'unità a fronte delle profonde divisioni politiche e sociali. Lo ha detto Bezos in un'intervista a Cnn. 

Nella sua prima intervista accanto alla compagna Lauren Sanchez da quando hanno iniziato a frequentarsi, Bezos risponde con un secco "sì" a chi gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. «La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile», ha detto Bezos.

L'intervista è stata accordata per portare alla ribalta il Bezos Courage and Civility Award. «Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose», ha messo in evidenza Sanchez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE