Cerca e trova immobili

ITALIAElodie: «Pensavo di essere più bella che intelligente»

26.09.22 - 21:00
La cantante ha raccontato le insicurezze che ha dovuto superare prima di diventare famosa
IMAGO / ZUMA Wire
Elodie: «Pensavo di essere più bella che intelligente»
La cantante ha raccontato le insicurezze che ha dovuto superare prima di diventare famosa

ROMA - Ottenuto il successo come artista del mondo della musica, Elodie ha sperimentato il cinema, partecipando da protagonista al film indipendente “Ti mangio il cuore”, arrivato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Un traguardo impensabile per l’artista, come la stessa Elodie ha ammesso durante un’intervista concessa a Mara Venier a “Domenica In”. «Il cinema non era nei miei programmi ma a volte la realtà supera l’immaginazione», ha spiegato Elodie, che ha raccontato di essere riuscita solo recentemente a superare tutte le sue insicurezze.

L’autostima di Elodie raggiunse i minimi termini quando da ragazza la cantante fu scartata alle audizioni di X Factor. «Pensavo di non essere abbastanza brava, pensavo che quello non sarebbe mai stato il mio futuro ma avevo la responsabilità del mio sogno e così, un po' per caso, un po' per me stessa, sono andata ad ‘Amici’ e lì c'è stata la svolta - ha raccontato Elodie -. Ad ‘Amici’ non volevo andarci perché avevo paura del confronto. Poi, sotto consiglio di un amico mi sono ritrovata ai provini ma senza crederci. Una volta entrata nella scuola, però, ci ho messo tutta me stessa». In tv Elodie ha acquisito sicurezza, fino a superare i complessi legati alle sue origini in una famiglia umile e agli studi.

«È stato un momento importantissimo della mia vita. Avevo trovato cosa fare di me ed emotivamente mi ha fatto confrontare con me stessa. Ho ricominciato ad amarmi e a non preoccuparmi più troppo dell'aspetto fisico. Ho iniziato a mettere in primo piano chi ero e non come apparivo. Prima di allora avevo sempre pensato di essere più bella che intelligente. Oggi mi piace curarmi perché mi voglio bene ma non è per semplice vanità». Parlando della sua vita sentimentale, l’artista ha poi schivato la domanda della Venier, che le ha chiesto se si senta innamorata di Andrea Iannone, suo attuale partner. «Sono in un periodo molto bello dal punto di vista sentimentale. Mi frequento con Andrea da quasi due mesi e cerco di fare le cose da adulta, pian pianino ci conosciamo. Di un uomo mi affascina la genuinità e Andre è così». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE