Immobili
Veicoli
A Will Smith era stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar, dopo lo schiaffo

STATI UNITIA Will Smith era stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar, dopo lo schiaffo

31.03.22 - 11:00
Chris Rock è tornato sul palco: «Sto ancora elaborando»
keystone-sda.ch / STF (ETIENNE LAURENT)
STATI UNITI
31.03.22 - 11:00
A Will Smith era stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar, dopo lo schiaffo
Chris Rock è tornato sul palco: «Sto ancora elaborando»

LOS ANGELES - A Will Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia degli Oscar dopo lo schiaffo a Chris Rock, ma l'attore si è rifiutato di farlo. A dichiararlo è stata l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. È stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti del fresco vincitore dell'Oscar come miglior attore. Non è chiaro se Smith possa essere privato della statuetta: le possibili punizioni prevedono la «sospensione, espulsione o altre sanzioni». 

L'Academy ha ribadito la sua condanna del gesto: «Le azioni di Smith sono state un evento traumatico e profondamente scioccante a cui assistere di persona e in televisione. Le cose si sono svolte in un modo che non avremmo potuto prevedere. Mentre vorremmo chiarire che al signor Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e ha rifiutato, riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso».

Chris Rock: «Sto ancora elaborando» - Chris Rock, da parte sua, ha dato il via al tour comico nei club che promette di fare il tutto esaurito in ogni tappa. Il bagarinaggio è già alle stelle: Tmz afferma che davanti al locale di Boston che ospitava lo show c'è chi offriva un biglietto a 8000 dollari (contro un prezzo ufficiale di 50 dollari). Il comico è stato accolto da applausi scroscianti e ha ovviamente scherzato su quanto è accaduto domenica, anche se meno di quanto si poteva immaginare. 

«Come è andato il vostro fine settimana?» ha chiesto il 57enne al pubblico, secondo quanto ha potuto apprendere Variety, prima di mettere le mani avanti: chi si aspetta un intero show sullo schiaffo sarà deluso. «Ho un intero spettacolo che ho scritto prima di questo weekend. Sto ancora elaborando quello che è successo». Ma «a un certo punto parlerò di quella m...a. E sarà serio e divertente».

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE