Cerca e trova immobili

CANTONEDal CISA a "Becoming Maestre": selezionate Sara di Stefano e Ambra Speranza

08.12.21 - 17:00
Il progetto è promosso da Netflix Italia e dai Premi David di Donatello
CISA
Due ex studentesse del CISA selezionate per il progetto "Becoming Maestre".
Due ex studentesse del CISA selezionate per il progetto "Becoming Maestre".
Dal CISA a "Becoming Maestre": selezionate Sara di Stefano e Ambra Speranza
Il progetto è promosso da Netflix Italia e dai Premi David di Donatello

LOCARNO - Due ex-studentesse del Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) di Locarno sono state selezionate per un progetto promosso da Netflix Italia e dai Premi David di Donatello.

Sara di Stefano e Ambra Speranza parteciperanno, a partire da oggi, al progetto “Becoming Maestre”, rispettivamente per la sezione Montaggio e Suono.

Di cosa si tratta - "Becoming Maestre" è un progetto di mentoring per valorizzare una nuova generazione di talenti femminili dietro alla macchina da presa. Il progetto offre un percorso di formazione a 20 candidate con meno di 35 anni che aspirano a diventare registe, direttrici della fotografia, montatrici e foniche.

Al termine del periodo di formazione, la giuria del progetto, selezionata tra i vincitori dei Premi David di Donatello, identificherà le migliori candidate, che avranno la possibilità di lavorare sui set di film o serie tv targate Netflix. Il progetto vuole contribuire a creare maggiori opportunità per sviluppare il talento femminile nell’ambito della settimana arte.

Le masterclass alle quali prenderanno parte Sara di Stefano e Ambra Speranza saranno tenute a Roma da grandi nomi del cinema italiano.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE