AFP
+2
STATI UNITI
12.10.2021 - 09:300

All'asta i cimeli di Amy Winehouse

Tra gli oggetti figurano anche diversi abiti indossati dalla cantante nei momenti più significativi della sua carriera

BEVERLY HILLS - Abiti, scarpe e gioielli. Sono solo alcuni degli oggetti appartenuti ad Amy Winehouse che ad inizio novembre andranno all'asta. Tra i pezzi che verranno messi all'incanto da Julien's Auction a Beverly Hills ci sarà anche l'abito della cantante indossato durante la sua ultima esibizione sul palco a Belgrado durante il Summer Festival Tour 2011: un mini abito realizzato su misura e disegnato dalla stilista Naomi Parry. Ma anche accessori, quali occhiali, scarpe, corsetti, strumenti musicali, libri e dischi, e persino la biancheria intima. 

All'asta finirà anche l'audace borsa a forma di cuore in pelle rossa foderata in velluto che la Winehouse aveva utilizzato ai Brit Awards del 2007, realizzata da Moschino. Ma anche la gonna aderente nera di Tina Kalivas con puntini e forme geometriche arancioni, indossata dalla cantante ai 50th Annual Grammy Awards nel 2008, quando ha vinto il quinto premio su sei nomination totali. 

Prima di finire all'asta, i cimeli verranno portati in Sud America, Europa e Stati Uniti per essere ammirati dai fan e dai possibili acquirenti. Stando ad AFP, si attende un ricavato da uno a due milioni di dollari. 

Una parte dei proventi dell'asta andrà alla Fondazione Amy Winehouse, creata dai suoi genitori. 

AFP
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 20:17:22 | 91.208.130.85