Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il disco dell'anno è di Billie Eilish, Beyoncé entra nella storia

Edizione decisamente al femminile per i Grammy Awards
keystone-sda.ch (Chris Pizzello)
Beyoncé e Megan Thee Stallion, due delle regine dei Grammy.
Il disco dell'anno è di Billie Eilish, Beyoncé entra nella storia
Edizione decisamente al femminile per i Grammy Awards
NEW YORK - La 63esima edizione dei Grammy Awards, che ha avuto luogo nelle scorse ore, è stata all'insegna delle donne. Le quattro categorie principali sono state un tributo al lavoro di alcune delle artiste più famose del mondo. A comi...

NEW YORK - La 63esima edizione dei Grammy Awards, che ha avuto luogo nelle scorse ore, è stata all'insegna delle donne.

Le quattro categorie principali sono state un tributo al lavoro di alcune delle artiste più famose del mondo. A cominciare da Billie Eilish, che ha vinto il premio per il Disco dell'anno con il singolo "Everything I Wanted", bissando il successo del 2020. C'è poi Taylor Swift che, con "Folklore", si è aggiudicata l'Album dell'anno. È "I Can't Breathe" di H.E.R. la Canzone dell'anno, mentre nella categoria miglior artista emergente si è imposta Megan Thee Stallion.

Ma la serata al femminile dei Grammy ha toccato l'apice con i tre premi andati a Beyoncé, che l'hanno fatta diventare la donna con più statuette vinte nella storia del premio. La popstar arriva a quota 28 e supera così la violinista Alison Krauss (27). Tra i premiati c'è anche la figlia di Beyoncé e Jay-Z, Blue Ivy Carter. I suoi nove anni la rendono una delle più giovani vincitrici di Grammy di sempre.

Altre donne premiate: Lady Gaga e Ariana Grande con "Rain On Me", Dua Lipa con "Future Nostalgia" e Fiona Apple con "Shameika" nella categoria Performance Rock.

Importante riconoscimento anche per Harry Styles, che ha aperto la cerimonia cantando "Watermelon Sugar" e vincendo il Grammy - con la stessa canzone - nella categoria Miglior interpretazione pop solista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE