Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nick Cordero muore dopo 95 giorni di battaglia contro il coronavirus

A dare la triste notizia è stata la moglie dell'attore di Broadway attraverso Instagram
Keystone
Nick Cordero muore dopo 95 giorni di battaglia contro il coronavirus
A dare la triste notizia è stata la moglie dell'attore di Broadway attraverso Instagram
LOS ANGELES - Negli ultimi mesi l'attore di Broadway Nick Cordero era balzato alle cronache per la sua lotta contro il coronavirus, raccontata scrupolosamente tramite social network dalla moglie Amanda Kloots. Ed è stata proprio lei a dare la ...

LOS ANGELES - Negli ultimi mesi l'attore di Broadway Nick Cordero era balzato alle cronache per la sua lotta contro il coronavirus, raccontata scrupolosamente tramite social network dalla moglie Amanda Kloots. Ed è stata proprio lei a dare la notizia della morte del marito avvenuta domenica mattina. «Dio ora ha un altro angelo in paradiso» ha scritto sul suo profilo Instagram. 

Cordero aveva 41 anni, e da più di tre mesi combatteva contro la malattia. Era stato intubato, e i medici avevano anche dovuto amputargli una gamba a causa delle complicazioni. L'attore aveva inoltre trascorso alcune settimane in coma, e per l'occasione era stato anche lanciato l'hashtag #WakeUpNick. Dopo il risveglio, anche se debole, Cordero stava lentamente migliorando. Tuttavia i suoi polmoni erano rimasti fortemente danneggiati dalla malattia, «come se fumasse da 50 anni». Non era stato escluso addirittura il doppio trapianto, che tuttavia non è arrivato in tempo.

Nato in Canada, cresciuto in Ontario, Cordero si era trasferito a New York con il sogno di Broadway nel cassetto. Nel 2014 era stato nominato per un Tony Award e un Drama Desk Award per il suo ruolo in "Bullets Over Broadway", tra le altre cose. È apparso anche sul piccolo schermo in alcune puntate di "Blue Bloods" e "Law & Order".  

È proprio a Broadway che l'attore ha incontrato Amanda Kloots, che nel 2017 è diventata sua moglie. Cordero lascia anche un figlio di un anno. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE