George e Amal Clooney donano un milione di dollari a sei "luoghi del cuore"

C'è anche la Lombardia, dove la coppia trascorre parte dell'anno
C'è anche la Lombardia, dove la coppia trascorre parte dell'anno
LOS ANGELES - George e Amal Clooney hanno deciso di donare un milione di dollari a sei "luoghi del cuore".
La coppia ha scelto di suddividere il denaro a vari enti e fondi che stanno affrontando l'emergenza coronavirus. Le donazioni più cospicue (250mila dollari) vanno al fondo del sindacato dei professionisti dell'industria dell'intrattenimento e dell'informazione Sag-Aftra e a quello del Motion Picture & Television Fund (del quale Clooney siede nel consiglio) e che aiuti i professionisti del settore cinematografico in difficoltà.
Ci sono poi 200mila dollari al Los Angeles Mayor's Fund, che offre assistenza alla popolazione della metropoli californiana. I restanti 300mila vengono suddivisi tra il Servizio sanitario inglese (la signora Clooney è cittadina britannica), la Banca alimentare libanese (Paese di origine di Amal) e la Regione Lombardia. La coppia ha una villa a Laglio, sul Lago di Como, dove trascorre parte dell'anno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!