Cerca e trova immobili

Viaggi & TurismoLa pace è il vero lusso

20.02.24 - 09:26
Un soggiorno a Brigels per rilassarsi e rigenerarsi, lontano dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana
La Val
Neve, acqua e vapore
Neve, acqua e vapore
La pace è il vero lusso

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un soggiorno a Brigels per rilassarsi e rigenerarsi, lontano dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana

BRIGELS - Concedetevi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana immergendovi nelle maestose montagne dei Grigioni. Vi presento uno dei più rinomati Hotel Wellness della Svizzera, dove il design e la serenità si fondono in perfetta armonia.

Brigels, incantevole villaggio situato nella suggestiva regione dei Grigioni superiori, si distingue per la sua bellezza naturale e il suo autentico fascino. Accessibile in poco più di due ore attraverso il passo del San Bernardino o il Lucomagno, Brigels è una meta ideale per chi cerca un'esperienza autentica e rilassante. Durante tutte le stagioni, il paese offre una vasta gamma di attività per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta. Durante i mesi invernali, diventa un vero paradiso per gli sciatori, gli appassionati di slittino e chi ama le escursioni invernali, con tour sciistici che permettono di esplorare la bellezza mozzafiato delle montagne circostanti su piste ben preparate e immerse nella neve fresca. Ma Brigels non è solo una destinazione invernale; durante tutto l'anno i visitatori possono godersi panoramiche passeggiate lungo sentieri ben segnalati, esplorare antichi villaggi alpini e immergersi nella ricca cultura e tradizione dei Grigioni. Grazie al suo clima mite e alle lunghe giornate di sole, Brigels è anche il luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsi, lontano dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana.

Al centro di questo incantevole borgo svizzero sorge l'imponente Hotel La Val & Spa, uno chalet lussuoso dove l'attenzione ai dettagli è evidente in ogni angolo. Con un moderno mix di legno, pietra e decorazioni montane, le camere e le suite offrono un ambiente elegante e accogliente, adattandosi a diverse fasce di prezzo. Le spaziose suite, che vanno dai 40 ai 155 metriquadri e possono avere una o tre camere da letto, offrono il comfort di casa, con particolari come una vasca da bagno accanto al letto, un camino o una cantina per il vino.

Il vero gioiello dell'hotel è il rinomato Bergspa, un'oasi di relax e benessere di 680 metri. Dopo una giornata trascorsa nella natura o davanti al camino, i visitatori possono liberare la mente e rilassare il corpo in questo splendido ambiente. All'esterno, una generosa piscina con lettini idromassaggio attende gli ospiti, mentre all'interno troveranno saune, bagni di vapore, docce emozionali e una meravigliosa vasca termale. Per chi desidera immergersi completamente nella tranquillità delle montagne, è disponibile la possibilità di consegnare il proprio smartphone durante il periodo di relax. Oltre al prestigioso riconoscimento ottenuto, anche gli esperti hanno premiato e riconosciuto questo hotel. È destinata un'esperienza di vacanza eccezionale, come confermato dal terzo posto al Connoisseur Circle nel 2020 e 2021, e dal secondo posto nel 2022 e 2023, insieme al terzo posto nel NZZ Ranking degli hotel di charme e design a quattro stelle della Svizzera nel 2022.

Per completare l'esperienza, il LA VAL offre esperienze culinarie nei ristoranti "Ustria Miracla" e "Da Rubi". Lo chef Rudolf Möller e il suo team deliziano gli ospiti con una cucina di alta classe che unisce sapientemente i sapori mediterranei con la tradizione culinaria dei Grigioni. Consigliamo vivamente di prenotare il pacchetto mezza pensione, che include un drink di benvenuto e una deliziosa colazione a buffet con una fresca spremuta d'arancia per iniziare la giornata nel migliore dei modi, seguita da una cena gourmet a quattro portate presso il ristorante dell'hotel, per concludere la giornata in bellezza.


Testo a cura di Riccardo Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch
www.instagram.com/viaggirossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE