Brenda Kean
Tra monte e lago
ITALIA
12.05.2021 - 15:350

Garda-Mantova: veliero & bicicletta

Voglia di "salpare"? Un nuovo ed esclusivo viaggio dal 6 al 12 giugno

BELLINZONA - Montagne pittoresche, castelli storici e il fascino dei mari del sud. Il lago di Garda, che segna il confine tra le Alpi e la Pianura Padana, ha tutto!

Il Garda è il maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati e 165 km di costa. Si potrebbe considerarlo un mare tra le montagne, perché è questa la sensazione che si prova a guardarlo: in qualsiasi direzione si rivolge lo sguardo, non si riesce a coglierne i confini. Il Lago di Garda bagna tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto-Adige, offrendo una varietà di paesaggi straordinaria. Dalle montagne, alle dolci colline, alle piccole località sulle sponde, incluse alcune isole, il Lago di Garda è una destinazione che riesce ad accontentare tutti.

A nord le montagne si innalzano ripidamente e mostrano al lago i suoi limiti, mentre a sud domina l'atmosfera caraibica e le zone vinicole. Lungo la riva del lago si incontrano innumerevoli castelli e fortezze, che sono testimoni storici della storia mutevole di questa zona. Poiché c'è così tanto da vedere intorno al lago di Garda e i punti salienti sono sparsi per tutto il lago, potrebbe essere una buona idea per te prenotare un tour.

Il nuovo viaggio, inserito anche nel programma dei viaggi per i lettori de La Regione, offre una crociera esclusiva a bordo di un’imbarcazione privata, un veliero storico che farà scoprire le perle del Garda. Ogni giorno si visiteranno località uniche, quali il Castello di Arco, una storica fortificazione costruita su un imponente scoglio roccioso, il Monte Baldo con il suo panorama a 360 gradi sull’intero lago, Limone del Garda e le tipiche limonaie con struttura a piani, l’Isola del Garda con la sua villa dei primi del 900, Sirmione e Peschiera del Garda. Il tutto accompagnato dalle deliziose specialità tipiche del luogo.

Alla fine una giornata è dedicata al Parco del Mincio, che si percorrerà in bicicletta costeggiando il fiume: area protetta e lembo di Lombardia incastonato tra l'Emilia e il Veneto, che rappresenta un territorio fatto di terra rubata all'acqua, che include Mantova, città UNESCO. Fermata d’obbligo a Borghetto sul Mincio, tra mulini ad acqua, mura antiche e giardini fioriti.

Questo particolarissimo viaggio-studio sull’acqua avrà luogo dal 6 al 12 giugno e sarà accompagnato dal sottoscritto. Un’occasione per scoprire una regione situata sull’uscio di casa con i suoi tesori storici, naturali e... gastronomici. La partenza è assicurata e restano solamente 4 posti disponibili.

Testo a cura di Claudio Rossetti
Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 20:37:49 | 91.208.130.89