Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Plan ₿ e FC Lugano ancora insieme per il “Natale in Piazza”

Due casette affiancate in Piazza Manzoni dal 27 novembre al 24 dicembre: quiz, giochi e divulgazione Bitcoin. Tra le novità di quest'anno, una postazione FC26 per scendere virtualmente in campo con le nuove divise bianconere, premi e biglietti per il Plan ₿ Forum 2026 in palio ogni giorno.
Lugano's Plan ₿
Plan ₿ e FC Lugano ancora insieme per il “Natale in Piazza”

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Due casette affiancate in Piazza Manzoni dal 27 novembre al 24 dicembre: quiz, giochi e divulgazione Bitcoin. Tra le novità di quest'anno, una postazione FC26 per scendere virtualmente in campo con le nuove divise bianconere, premi e biglietti per il Plan ₿ Forum 2026 in palio ogni giorno.

Il Natale a Lugano torna a tingersi di arancione… e bianconero. Da giovedì 27 novembre a mercoledì 24 dicembre, in Piazza Manzoni, la casetta di Lugano's Plan ₿ aprirà nuovamente le porte a cittadini e visitatori, confermando una presenza ormai consolidata tra le tradizionali casette in legno del "Natale in Piazza". E anche quest'anno, come nella fortunata edizione 2024, intratterrà cittadini e turisti a fianco della baita del FC Lugano, rimarcando una collaborazione sempre più stretta tra le due realtà cittadine. Una sinergia che, da questa stagione calcistica iniziata lo scorso 1° luglio, vede Lugano’s Plan ₿ quale Leading Partner della società bianconera per il prossimo quadriennio, con il logo dell’iniziativa che campeggia sul petto delle divise ufficiali in tutte le competizioni che vedono impegnata la squadra di Mattia Croci-Torti.

Quiz, giochi, premi e divulgazione su Bitcoin

Anche quest'anno, la casetta di Lugano’s Plan ₿ sarà un punto di riferimento per chi vuole scoprire o esplorare l’universo Bitcoin e quello delle tecnologie peer-to-peer. Grazie alla presenza costante di staff dedicato e degli esperti formatori di Plan ₿ Network, sarà infatti possibile ricevere supporto pratico per conoscere il funzionamento di Bitcoin, aprire un wallet digitale e iniziare a fare acquisti nei quasi 400 negozi che, in città, hanno aderito al circuito e accettano, quali valute a corso legale de facto, BTC, USDt e LVGA, insieme ai franchi svizzeri. Non mancheranno, sicuramente, i momenti di puro divertimento, con quiz a tema Bitcoin che metteranno alla prova le conoscenze dei partecipanti: in palio, buoni per godere gratuitamente di scrivanie giornaliere presso il PoW.space - il co-working di innovazione sito in Contrada di Sassello 8 -, gadget esclusivi come t-shirt e stickers, e ancora premi speciali offerti dal FC Lugano.

Ma l’omaggio più ambito saranno i biglietti gratuiti, messi in palio ogni giorno, per partecipare al Plan ₿ Forum 2026, la quinta edizione della conferenza Bitcoin più importante d’Europa, che tornerà a Lugano venerdì 23 e sabato 24 ottobre del prossimo anno. In queste settimane, inoltre, l'info point del PoW.space si trasferirà all'interno della casetta in Piazza Manzoni, garantendo assistenza e informazioni anche durante le festività. Un'atmosfera che sarà arricchita anche da alcune edizioni speciali del locale "Satoshi Spritz", il celebre aperitivo informale a tema Bitcoin che, per l'occasione, si sposterà tra le casette della piazza.

La grande novità: sfide a FC26 e una caccia ai regali con mappa e timbri

La vera chicca di questa edizione è però la postazione dedicata a FC 26, l'ultimo capitolo che rappresenta l’evoluzione della celebre serie FIFA. Proprio come accaduto durante il Plan ₿ Forum di quest'anno, lo scorso ottobre, sarà possibile sfidarsi con gli amici in entusiasmanti partite FC Lugano contro… FC Lugano, utilizzando le nuove divise ufficiali sulle quali campeggia, appunto, il logo di Lugano's Plan ₿. Un'esperienza che coniuga sport, tecnologia e divertimento.

Le attività ludiche saranno, chiaramente, condivise con la casetta del FC Lugano, che darà vita a delle attività speciali. Da oggi e fino al 21 dicembre, infatti, i tifosi potranno partecipare all'iniziativa "Feste Bianconere": una vera e propria caccia al tesoro natalizia pensata dal club calcistico in collaborazione con Lugano's Plan ₿. Come funziona? Basterà ritirare una mappa ufficiale presso una delle tre location coinvolte - la casetta al mercatino di Natale in Piazza Manzoni, l'AIL Arena Experience Center di Piazza Cioccaro o il Centro Lugano Sud di Grancia - e raccogliere un timbro in ciascuna tappa. Una volta completata la mappa con tutti e tre i timbri, si potrà partecipare all'estrazione finale, caricando la foto della propria mappa tramite QR Code. I premi in palio sono un incontro a tu per tu con il proprio calciatore preferito, una maglia autografata da tutta la prima squadra, due biglietti nell’area Hospitality (la Plan ₿ Lounge) per vivere una partita da protagonisti, e due pass giornalieri per provare l’esperienza di lavorare al PoW.space di Contrada di Sassello 8. Un'occasione imperdibile, quindi, per abbinare la magia del Natale alla passione bianconera, scoprendo al contempo le bellezze della città e i progetti innovativi legati a Bitcoin.

La casetta di Lugano's Plan ₿ presso il “Natale in Piazza” sarà aperta tutti i giorni, nel periodo indicato, sempre a partire dalle ore 11:00 alle 19:00 ogni giorno, con chiusura posticipata alle 20:00 il giovedì, il venerdì e il sabato. Un'opportunità, quindi, per avvicinarsi al mondo delle valute digitali in un'atmosfera di festa, tra luci suggestive, vin brulé e la magia dei mercatini di Natale.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE