Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Plan ₿ e FC Lugano insieme al "Natale in Piazza"

Lugano's Plan ₿
Plan ₿ e FC Lugano insieme al "Natale in Piazza"

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Due casette dedicate a eventi, giochi e premi per informare su Bitcoin e promuovere l'adozione delle valute digitali in città.

Il conto alla rovescia è iniziato, poi la magia avrà inizio: dal 30 novembre al 24 dicembre, il cuore di Lugano si accenderà con le luci e i colori del "Natale in Piazza", la tradizionale rassegna di mercatini natalizi che anima le vie del centro con oltre 60 casette in legno. E anche quest'anno, tra Piazza Riforma e Piazza Manzoni, ci sarà spazio per l'innovazione, grazie alla presenza di due chalet affiancati, dedicati, rispettivamente, al progetto Plan ₿ e al FC Lugano. Una conferma che arriva dopo il successo dell'iniziativa nelle scorse edizioni, e che si rinnova con un programma ancora più ricco di eventi e sorprese, che celebra la partnership tra le due realtà cittadine. Le due casette, infatti, faranno da punto di riferimento per attività che, attraverso divertimento, premi e regali per gli avventori, faranno divulgazione e informazione su Bitcoin e le tecnologie P2P.

Satoshi Claus

Nella casetta dedicata a Plan ₿, che vedrà protagonisti i creatori di Spazio 21, aderenti a Plan ₿ Network sarà possibile ricevere un supporto pratico costante per aprire un wallet con cui iniziare a fare acquisti nei negozi della città - sono oltre 400 - che hanno aderito al circuito, nonché informazione costante sulla tecnologia e la filosofia sottostante Bitcoin e le tecnologie di disintermediazione mediante protocolli P2P. Un'occasione per avvicinarsi in modo semplice e guidato a questo nuovo mondo, sfruttando il tempo e l’atmosfera di apertura che il Natale ci concede. Dunque non mancheranno i momenti di puro svago, con quiz e giochi a tema che metteranno alla prova le conoscenze nel settore dei partecipanti. In palio, fantastici premi: da pass giornalieri gratuiti per il PoW.Space - il nuovo co-working di Plan ₿ sorto in Contrada di Sassello - ai biglietti per il Plan ₿ Forum 2025, passando per gadget esclusivi come magliette e calzini, buoni per consumazioni e sconti presso alcuni tra i locali del circuito.

Un'atmosfera di festa che sarà arricchita anche da alcune edizioni speciali del "Satoshi Spritz", il celebre aperitivo informale a tema Bitcoin, che per l'occasione si sposterà tra le casette di Piazza Riforma e dintorni. E per gli appassionati di calcio, ci sarà la possibilità di incontrare dal vivo i giocatori dell'FC Lugano, per scambiare qualche parola o sfidarli in divertenti attività ludiche, oltreché acquistare degli ambiti half-season ticket, abbonamenti validi per tutta la stagione di ritorno. Insomma, le casette di Plan ₿ e FC Lugano saranno un crocevia di esperienze uniche, che coinvolgeranno, in modo armonioso, un pubblico di tutte le età. Un modo per avvicinare i cittadini e i visitatori di Lugano al mondo delle tecnologie decentralizzate, senza rinunciare allo spirito allegro e spensierato delle feste.

E mentre le luminarie si accendono e i mercatini aprono le porte, lo ricordiamo, si guarda già al futuro, con il prossimo grande appuntamento in calendario: il Plan ₿ Forum 2025, la conferenza di riferimento in Europa per Bitcoin e P2P, che tornerà a Lugano il 24 e il 25 ottobre prossimi. I biglietti "Peer" sono già in vendita a soli 99 franchi. Un'occasione da non perdere, per chi vuole essere protagonista di questa rivoluzione.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE