FC Lugano: la maglia away si alza in volo al Lido


Nel tardo pomeriggio di oggi sarà presentata la seconda divisa per la stagione 2025/26. Sollevata a bordo di una mongolfiera in volo sopra il Lido di Lugano. Si tratta dell’ennesimo evento che celebra la collaborazione tra il club bianconero e il progetto Plan ₿.
Nel tardo pomeriggio di oggi sarà presentata la seconda divisa per la stagione 2025/26. Sollevata a bordo di una mongolfiera in volo sopra il Lido di Lugano. Si tratta dell’ennesimo evento che celebra la collaborazione tra il club bianconero e il progetto Plan ₿.
Dopo la presentazione della maglia home, divisa che coniuga, in un’alchimia perfetta, la memoria del 1951 con l'innovazione dell'era Plan ₿, l'FC Lugano si prepara a svelare secondo kit della stagione 2025/26, ma stavolta lo farà in modo decisamente più originale. Proprio questa sera, infatti, la nuova maglia away per le trasferte sarà assoluta protagonista di un evento particolare: una mongolfiera la mostrerà portandola in volo sopra il Lido di Lugano.
L'appuntamento è fissato per le ore 19:45, proprio presso l'ingresso del Lido (lato FOCE), dove una mongolfiera ancorata offrirà ai presenti la possibilità di ammirare il panorama, mentre la nuova maglia away dell'FC Lugano, in versione XXXXL, sarà esposta sul cesto della mongolfiera. Le ascensioni, che gli avventori del lido potranno richiedere gratuitamente di effettuare, proseguiranno fino alle ore 22:00.
L'evoluzione della partnership con Plan ₿
La scelta del Lido di Lugano non è casuale, chiaramente. Durante le serate estive questa zona rappresenta uno dei punti di ritrovo principali della città, sia per i residenti che per i turisti. L'idea è quella di portare l'FC Lugano direttamente tra la gente, sfruttando il naturale passaggio di persone per presentare la nuova divisa. La presenza dello staff dell'FC Lugano, peraltro, garantirà accoglienza e informazioni per tutti i visitatori, trasformando la serata in un momento di condivisione che va oltre la semplice presentazione di una maglia da calcio. Questa iniziativa si inserisce nel percorso di crescita della collaborazione tra FC Lugano e Lugano's Plan ₿, iniziativa divenuta Leading Partner dei bianconeri dal 1° luglio 2025 con un accordo quadriennale.
Una sinergia che non si è mai limitata alla presenza del logo sulle maglie bianconere, ma si è rigenerata costantemente, negli anni, attraverso iniziative concrete sempre destinate ai tifosi e alla comunità luganese in senso lato. Dalla prima apparizione del brand Lugano’s Plan ₿ nelle finali di Coppa Svizzera del 2022 e 2023, la collaborazione si è infatti sviluppata, prima con il supporto nelle competizioni europee, per la squadra femminile e il settore giovanile, poi con l'accordo in questione, siglato e ufficializzato lo scorso ottobre, proprio nel corso del Plan ₿ Forum 2024.
Il restyling dello Sky Box dello stadio, divenuta "Lugano's Plan ₿ Lounge", la colorazione arancione della panchina e iniziative come i biglietti gratuiti concessi ai tifosi in più match sono solo alcune tra le iniziative di questa alleanza.
Nel contesto di questo percorso, la mongolfiera che salirà in cielo tra qualche ora, rappresenta un modo creativo per presentare la nuova maglia per le trasferte dei bianconeri, certo, ma anche l’ennesima attività che rafforza il legame tra FC Lugano, Plan ₿ e la comunità.