Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Dal mondo verso Lugano… ma anche viceversa: parte la missione dei “Bitcoin Explorers”

Laura Nori e Riccardo Giorgio Frega visiteranno Turchia e Libano per stabilire connessioni tra il Plan ₿ e le istituzioni locali
Lugano's Plan B
Dal mondo verso Lugano… ma anche viceversa: parte la missione dei “Bitcoin Explorers”

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Laura Nori e Riccardo Giorgio Frega visiteranno Turchia e Libano per stabilire connessioni tra il Plan ₿ e le istituzioni locali

I Bitcoin Explorers sono una coppia di divulgatori e attivisti determinati a dimostrare che Bitcoin non è solo una forma di investimento, ma un’opportunità capace di innescare una metamorfosi sociale senza precedenti. Al secolo Laura Nori e Riccardo Giorgio Frega, i due, a partire dallo scorso anno, hanno raccontato con successo sui social media l’adozione di Bitcoin in Paesi come El Salvador, Guatemala, Costa Rica e Panama.

Per questo, a poco meno di un mese dall’avvio del Plan ₿ Forum 2023, che porterà in riva al Ceresio esperti e appassionati da ogni parte del pianeta, la Città di Lugano e Tether, nell’ottica della loro azione sinergica, hanno deciso di nominare i Bitcoin Explorers “ambasciatori” del progetto Plan ₿ nel mondo, “in missione” con lo scopo di costruire ponti fra l’iniziativa luganese e le comunità Bitcoin globali, alcune delle quali peraltro saranno ufficialmente presenti al Palazzo dei Congressi (Georgia, Brasile e Paraguay, oltre al paese salvadoregno), in occasione dell’evento di ottobre.

Il primo viaggio ufficiale della collaborazione porterà Nori e Frega in Turchia e Libano: una spedizione che servirà non solo a documentare l’adozione di Bitcoin in queste regioni - per contrastare l’elevata inflazione e la forte volatilità delle valute locali -, ma anche per stabilire contatti e collaborazioni ulteriori, con l’obiettivo a lungo termine di creare un network globale di comunità locali, nonché di istituzioni ed enti governativi che vogliano approcciarsi a Bitcoin, blockchain e tecnologie peer-to-peer, condividendo esperienze, know-how e progettualità.

Il Plan ₿ Forum 2024, nella visione che guida la municipalità, potrà così trasformarsi in un evento di rilevanza planetaria, e non solo continentale, volto a indagare come lo Stato, centralizzato per antonomasia, possa approcciarsi alla decentralizzazione propria del settore, senza perdere coerenza ed entrare in contraddizione.

 


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE