Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿Plan ₿ Forum, seconda edizione: cosa succederà il 20 e 21 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano

20.07.23 - 07:00
I massimi esperti di Bitcoin e P2P nuovamente in riva al Ceresio. Presenti anche Back, Szabo e la famiglia di Julian Assange
© Massimiliano Reina / Lugano's Plan B
Plan ₿ Forum, seconda edizione: cosa succederà il 20 e 21 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

I massimi esperti di Bitcoin e P2P nuovamente in riva al Ceresio. Presenti anche Back, Szabo e la famiglia di Julian Assange

Archiviata con successo la seconda edizione della Summer School, Città di Lugano e Tether - partner ideatori del progetto Plan ₿ - concedono il bis anche con il Lugano’s Plan ₿ Forum, che si terrà nuovamente, tra Palazzo dei Congressi, Villa Ciani ed ex Asilo Ciani, venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2023.

Si tratta ormai, in sintesi, della manifestazione più importante, a livello europeo, di tutto il complesso e articolato mondo Bitcoin. Lugano, quindi, tornerà “al centro del continente” grazie a una conferenza e a una serie di attività e workshop paralleli, che, per il secondo anno consecutivo, attireranno e riuniranno in riva al lago Ceresio leader mondiali, imprenditori ed esperti di finanza, economia, informatica e crittografia, per proseguire nella discussione sull’adozione della blockchain di Bitcoin e dei bitcoin, nonché delle tecnologie Peer-to-Peer, da parte dei privati e degli Stati nazionali, allo scopo di migliorare la libertà finanziaria e la libertà di parola.

Una due giorni spumeggiante, consigliata a tutti coloro che, indipendentemente dalle loro conoscenze di partenza, vogliono saperne di più sugli argomenti citati, e su criptovalute, finanza decentralizzata e libertà di espressione, mediante vere e proprie autorità.

In Piazza Castello, l’esecutivo della Città di Lugano darà vita una serie di iniziative gratuite, in italiano e aperte a tutti: #Palco21, che fornirà accesso gratuito ad occasioni formative per migliorare la propria conoscenza su blockchain e bitcoin.

Tra Villa Ciani, l’ex Asilo e il Palazzo dei Congressi, invece, a pagamento, sarà possibile, ad esempio, ascoltare la testimonianza di Stella Assange: avvocato e moglie dell’arcinoto fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, di cui saranno presenti anche il padre, John Noble Shipton, e il fratello, Gabriel Shipton. Torneranno sul palco del Palazzo dei Congressi di Lugano, inoltre, tra gli altri, anche Adam Back, Nick Szabo, Peter McCormack, Paolo Ardoino, Obi Nwosu, Gabor Gurbacs, Max Keidun, Samson Mow, Jameson Lopp, Stacy Herbert, Max Keiser, insieme a Farida Bemba Nabourema, attivista per i diritti umani e fondatrice del movimento "Faure Must Go" in Togo, e a Fadi Elsalameen, avvocato palestinese e sostenitore dell’utilizzo di Bitcoin per garantire i diritti umani, la democrazia e contrastare la corruzione.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE