Cerca e trova immobili

REGNO UNITOToby, il gatto scomparso per 12 anni

08.12.14 - 10:00
Il felino ha poi ritrovato la sua vecchia casa
Toby, il gatto scomparso per 12 anni
Il felino ha poi ritrovato la sua vecchia casa

LONDRA - Questa notizia ha un che di sconvolgente. Non si capisce infatti come un gatto che, allontanatosi dalla sua casa fino a perdere la via del ritorno, sia riuscito nell’impresa di ritrovarla dopo ben 12 anni. Questa è una storia che proviene dal Regno Unito dove Toby, un gattone che si era perso nel lontano 2002 per la disperazione del suo proprietario, si è riaffacciato dopo ben 12 anni di assenza.

Cosa abbia fatto il felino in questo lasso di tempo non è dato ben sapere, ma pare che il micio non si sia allontanato troppo dalla sua famiglia: è stato infatti rinvenuto a pochi chilometri dalla prima abitazione. Il ricongiungimento non sarebbe stato possibile senza il microchip impiantato nel dorso dell’animale: una scansione che ha permesso ai veterinari di identificare prontamente la proprietaria.

Al momento del rinvenimento, il gatto è apparso in ottime condizioni, quindi si sospetta sia stato accudito da vicini a passanti. In particolare, pare che nella zona del rinvenimento esista un centro che fornisce del cibo a trovatelli

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE