Mobile Reporter
COPPA SVIZZERA
21.04.2014 - 11:500
Aggiornamento : 24.11.2014 - 05:20

La Coppa preceduta da alcuni incidenti

I tifosi del Basilea sono stati bloccati alla stazione di Schönbühl

BERNA - Per la finale della Coppa Svizzera, il cui fischio d'inizio sarà dato alle 14.00 allo Stade de Suisse, sono giunti oggi a Berna treni speciali che trasportavano tifosi zurighesi. I fan basilesi devono ancora arrivare.

I primi a giungere nella città federale - alle 9.30 - sono stati i fan zurighesi, che hanno fatto subito esplodere petardi sotto gli occhi della polizia. Nessun altro incidente è stato segnalato al loro arrivo, ha constatato un giornalista dell'ats sul posto.

L'arrivo dei sostenitori basilesi, previsto inizialmente per le 11.30 è stato ritardato: i treni speciali sui quali viaggiavano sono stati fermati poco prima di Berna in quanto "i sostenitori zurighesi si sono intrattenuti nel centro città", ha fatto sapere all'ats il portavoce delle ferrovie federali svizzere (FFS) Reto Schärli.

Si vuole evitare l'incontro dei due gruppi. L'anno scorso tafferugli si erano verificati nel centro storico di Berna: i tifosi basilesi non si erano recati nella piazza della città come era stato previsto, ma si erano radunati nei pressi del luogo d'incontro dei tifosi zurighesi.

Berna spera questa volta che i fan si comportino in modo civile. La questione relativa alla ripartizione dei costi sulla sicurezza tra Berna e l'Associazione svizzera di football (ASF) resta aperta. Quest'ultima ha lasciato intendere che potrebbe contribuire fino a 200'000 franchi.
ats

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 00:44:21 | 91.208.130.85