Cerca e trova immobili
Questo orologio svizzero con emoji costa più di 1 milione di franchi svizzeri

SVIZZERAQuesto orologio svizzero con emoji costa più di 1 milione di franchi svizzeri

21.10.22 - 08:04
L'azienda di orologi di lusso Richard Mille ha lanciato un nuovo orologio.
Richard Mille
Questo orologio svizzero con emoji costa più di 1 milione di franchi svizzeri
L'azienda di orologi di lusso Richard Mille ha lanciato un nuovo orologio.
L'RM 88 Automatic Tourbillon Smiley sarà prodotto in soli 50 esemplari.

LES BREULEX - L'azienda svizzera di orologi di lusso Richard Mille ha lanciato un orologio emoji. A renderlo speciale non è solo la faccina sorridente nascosta dietro le lancette in movimento: l'RM 88 Automatic Tourbillon Smiley costa ben 1,18 milioni di franchi svizzeri.

Come scrive la rivista online"Hodinkee", specializzata in orologi da polso, il nuovo movimento di Les Breuleux nel Giura è un "capolavoro". La manifattura ha impiegato tre anni per sviluppare il solo calibro automatico CRMT7, in modo da lasciare il massimo spazio possibile all'interno della cassa dell'orologio per una collezione di sculture 3D realizzate a mano in oro giallo. Oltre alle emoji, è possibile riconoscere un fenicottero rosa, un ananas, alcuni arcobaleni, un cactus, una bevanda e un sole.

Solo 50 orologi Emoji realizzati

L'orologio è inoltre realizzato con materiali di alta qualità come il titanio grado 5. La cassa è realizzata in ceramica rinforzata con ossido di alluminio. Il cinturino con chiusura a velcro infine è fatto in tessuto giallo nel colore originale dello smiley giallo.

Secondo i produttori, l'orologio ha una riserva di carica di circa 50 ore. Tuttavia, trattandosi di un movimento automatico, è dotato di un peso rotante che si muove costantemente grazie ai movimenti naturali di chi indossa l'orologio e lo carica. Quindi, solo quando non viene indossato per diversi giorni, deve essere caricato manualmente o l'ora deve essere azzerata.

Con l'orologio Emoji, Richard Mille ha voluto rendere omaggio all'iconica faccina sorridente creata dall'artista Harvey Ball nel 1963. Il personaggio è stato concesso in licenza nel 1972 da Franklin Loufrani, fondatore della Smiley Company. La manifattura svizzera presenta l'RM 88 Automatic Tourbillon Smiley in occasione del 50° anniversario dell'accordo di licenza con Loufrani. Pertanto, sono stati prodotti solo 50 esemplari dell'orologio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE