Keystone
STATI UNITI
19.12.2017 - 11:530

Huawei punta al mercato Usa

La compagnia cinese ha annunciato che dal prossimo anno distribuirà i propri cellulari attraverso gli operatori di telefonia mobile

NEW YORK -  Huawei, il terzo costruttore mondiale di smartphone per volumi di vendita, punta al mercato statunitense, dove ha una presenza marginale. La compagnia cinese ha annunciato che dal prossimo anno distribuirà i propri cellulari attraverso gli operatori di telefonia mobile.

Il presidente del settore consumer di Huawei, Richard Yu, ha detto all'Associated Press che il primo smartphone interessato sarà il Mate 10, top di gamma dell'azienda. Il top manager fornirà maggiori dettagli al Consumer Electronic Show, la fiera annuale dell'elettronica di consumo che si terrà a gennaio a Las Vegas.

Attualmente Huawei vende alcuni modelli di smartphone nei negozi americani di elettronica ma ha una quota minima del mercato statunitense, dove il grosso delle vendite avviene attraverso gli operatori mobili.

A livello mondiale, secondo gli analisti di Gartner, nel terzo trimestre Huawei ha venduto 35,6 milioni di smartphone, pari a una market share del 9,5%. La compagnia cinese è preceduta da Apple (45,4 milioni, 11,9%) e da Samsung (85,6 milioni, 22,3%).

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
huawei
mercato
compagnia cinese
compagnia
operatori
attraverso operatori
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-25 16:10:51 | 91.208.130.86