Cerca e trova immobili

STATI UNITIHuawei punta al mercato Usa

19.12.17 - 11:53
La compagnia cinese ha annunciato che dal prossimo anno distribuirà i propri cellulari attraverso gli operatori di telefonia mobile
Keystone
Huawei punta al mercato Usa
La compagnia cinese ha annunciato che dal prossimo anno distribuirà i propri cellulari attraverso gli operatori di telefonia mobile

NEW YORK -  Huawei, il terzo costruttore mondiale di smartphone per volumi di vendita, punta al mercato statunitense, dove ha una presenza marginale. La compagnia cinese ha annunciato che dal prossimo anno distribuirà i propri cellulari attraverso gli operatori di telefonia mobile.

Il presidente del settore consumer di Huawei, Richard Yu, ha detto all'Associated Press che il primo smartphone interessato sarà il Mate 10, top di gamma dell'azienda. Il top manager fornirà maggiori dettagli al Consumer Electronic Show, la fiera annuale dell'elettronica di consumo che si terrà a gennaio a Las Vegas.

Attualmente Huawei vende alcuni modelli di smartphone nei negozi americani di elettronica ma ha una quota minima del mercato statunitense, dove il grosso delle vendite avviene attraverso gli operatori mobili.

A livello mondiale, secondo gli analisti di Gartner, nel terzo trimestre Huawei ha venduto 35,6 milioni di smartphone, pari a una market share del 9,5%. La compagnia cinese è preceduta da Apple (45,4 milioni, 11,9%) e da Samsung (85,6 milioni, 22,3%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE