Foto d'archivio (Tipress)
ZURIGO
26.08.2016 - 17:340

Listerie nel gorgonzola venduto da Migros e Volg

Non è possibile escludere rischi per la salute, fa sapere l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV)

ZURIGO - Nel gorgonzola Selezione Reale venduto presso Migros e Volg è stata riscontrata la presenza di listerie. Non è possibile escludere rischi per la salute, fa sapere l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), che raccomanda di non consumare il formaggio in questione, che è stato immediatamente ritirato dal commercio.

Si tratta di confezioni da 200 grammi. Il prodotto può venir riconsegnato e sarà rimborsato. Il richiamo concerne "Gorgonzola Selezione Reale" in tutte le filiali, tranne Zurigo, e "Gorgonzola Piccante Reale" più "Gorgonzola Gran Riserva", entrambi in vendita a Migros Ticino.

Le listerie possono causare problemi di salute. In singoli casi, dopo aver consumato il prodotto possono insorgere sintomi influenzali (febbre, mal di testa, nausea). Alle donne incinte e alle persone con immunodeficienza che presentano i sintomi descritti si raccomanda di consultare un medico.

ats
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:53:15 | 91.208.130.85