Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ fatta: Swiss Life si è presa Beos

25.06.18 - 08:38
L'assicuratore elvetico ha acquisito la società tedesca specializzata in investimenti immobiliari
È fatta: Swiss Life si è presa Beos
L'assicuratore elvetico ha acquisito la società tedesca specializzata in investimenti immobiliari

ZURIGO - L'assicuratore elvetico Swiss Life ha acquisito la tedesca Beos, specializzata in investimenti immobiliari societari. Questa operazione mira a rafforzare la posizione del gruppo zurighese nei confronti dei clienti istituzionali in Germania, si legge in una nota odierna.

La transazione - i cui dettagli finanziari non sono stati resi pubblici - deve ancora ricevere il via libera dalle autorità competenti.

Fondata nel 1997 e basata a Berlino, Beos impiega circa 150 persone e dispone di uffici a Amburgo, Colonia, Francoforte, Monaco di Baviera e Stoccarda. Alla fine del 2017 gestiva un portafoglio del valore di 2,6 miliardi di euro (3 miliardi di franchi al cambio attuale), per una superficie totale di 2,6 milioni di metri quadrati.

La società berlinese, che manterrà la propria indipendenza, ha registrato l'anno scorso un utile di 30 milioni di euro. I suoi siti e i suoi posti di lavoro non sono minacciati dall'acquisizione, assicura Swiss Life nel comunicato. Ingo Hans Holz e Stephan Bone-Winkel continueranno a occupare le poltrone di dirigenti e a supervisionare gli investimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE