Cerca e trova immobili

AGNOVola alto la Mikron, fatturato +8.5% rispetto all’anno precedente

29.01.08 - 07:58
None
Vola alto la Mikron, fatturato +8.5% rispetto all’anno precedente

AGNO - Il gruppo Mikron, azienda con sede ad Agno e specializzata nella produzione di sistemi di lavorazione e di assemblaggio, nell’anno di esercizio 2007 ha raggiunto un volume di ordinazioni pari a 312.5 milioni di franchi e un fatturato di 265.3 milioni. Entrambi i valori sono migliori dell’anno precedente, con le ordinazioni che hanno ampiamente superato le aspettative (+36.6%). Il fatturato è cresciuto di un buon 8.5%. Anche l'utile operativo (EBIT) e l'utile
netto miglioreranno rispetto all’anno precedente. Il gruppo Mikron inizia il nuovo anno d’esercizio con grande fiducia e un ottimo portafoglio di ordini.

Le ordinazioni sono state nettamente superiori rispetto all’anno precedente (+36.6%) e hanno superato le aspettative. Gran parte degli ordini è arrivata nel primo semestre e già dopo nove mesi è stato raggiunto il volume complessivo dell’anno precedente. Alla fine dell’anno è stato registrato un volume mai raggiunto prima, dovuto alla forte propensione ad investire da parte dei clienti. La divisione Machining Technology (+24.2%) ha registrato una crescita delle
ordinazioni sia per i macchinari, sia per gli utensili da taglio. La maggior parte degli ordini proviene da fornitori dell’industria automobilistica, dove la costante evoluzione dei moderni sistemi di iniezione del carburante rappresenta un impulso importante per le attività della divisione. La divisione Assembly Technology (+51.4%) nel 2007 ha conquistato il primato delle ordinazioni. L’anno precedente, già ottimo, è stato ampiamente superato. Dopo un primo trimestre caratterizzato da ordini con basse aspettative di redditività, nei mesi successivi la varietà di ordinazioni è stata caratterizzata da un buon numero di ordini riconfermati. Alle ordinazioni provenienti dal segmento di mercato Medical/Personal Care, come sempre buone, si sono aggiunti numerosi ordini dall’industria del settore elettronico.

Ulteriore crescita del fatturato

Anche il fatturato è migliorato rispetto all’anno precedente (+8.5%). Le aspettative sono state superate. Entrambe le divisioni hanno dato il loro contributo. Visto il volume delle ordinazioni accumulate fino alla metà dell'anno, sono state messe puntualmente a disposizione risorse aggiuntive per far fronte all'elevata mole di lavoro. Dato che alcuni ordini richiedono più mesi per l’esecuzione, una parte delle ordinazioni rientrerà appena nel fatturato 2008.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE