Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Respinte due cause antitrust contro Facebook

Il titolo del social network è schizzato verso l'alto
keystone-sda.ch / STF (Jenny Kane)
Significativa vittoria legale per Facebook.
Respinte due cause antitrust contro Facebook
Il titolo del social network è schizzato verso l'alto
NEW YORK - Un giudice federale ha respinto due azioni antitrust contro Facebook. Erano state presentate dal governo Usa, tramite la Federal Trade Commission, e da vari Stati. La decisione del giudice James Boasberg è, come rilevato dai media U...

NEW YORK - Un giudice federale ha respinto due azioni antitrust contro Facebook. Erano state presentate dal governo Usa, tramite la Federal Trade Commission, e da vari Stati.

La decisione del giudice James Boasberg è, come rilevato dai media Usa, un grande successo per il social network, che era stato accusato di pratiche anti-concorrenziali. Il contenuto della denuncia è stato giudicato come «legalmente insufficiente» per sostenere che Facebook abbia una posizione di monopolio nel mercato dei social media personali. «La denuncia non contiene nulla a riguardo, tranne la semplice accusa che l'azienda ha avuto e ha tuttora una "quota dominante di questo mercato"» ha scritto Boasberg nella sentenza.

Il titolo è immediatamente schizzato verso l'alto, arrivando a superare i 358 dollari ad azione e proseguendo poi con guadagni superiori al 4% rispetto all'apertura di Wall Street. La capitalizzazione di mercato del colosso fondato da Mark Zuckerberg ha superato i mille miliardi di dollari.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE