Respinte due cause antitrust contro Facebook

Il titolo del social network è schizzato verso l'alto
Il titolo del social network è schizzato verso l'alto
NEW YORK - Un giudice federale ha respinto due azioni antitrust contro Facebook. Erano state presentate dal governo Usa, tramite la Federal Trade Commission, e da vari Stati.
La decisione del giudice James Boasberg è, come rilevato dai media Usa, un grande successo per il social network, che era stato accusato di pratiche anti-concorrenziali. Il contenuto della denuncia è stato giudicato come «legalmente insufficiente» per sostenere che Facebook abbia una posizione di monopolio nel mercato dei social media personali. «La denuncia non contiene nulla a riguardo, tranne la semplice accusa che l'azienda ha avuto e ha tuttora una "quota dominante di questo mercato"» ha scritto Boasberg nella sentenza.
Il titolo è immediatamente schizzato verso l'alto, arrivando a superare i 358 dollari ad azione e proseguendo poi con guadagni superiori al 4% rispetto all'apertura di Wall Street. La capitalizzazione di mercato del colosso fondato da Mark Zuckerberg ha superato i mille miliardi di dollari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!