Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Non vogliamo una tregua, lavoriamo per la pace»

Mosca "respinge" la proposta del presidente ucraino per un cessate il fuoco: «La priorità assoluta è una pace stabile»
IMAGO
Fonte ats
«Non vogliamo una tregua, lavoriamo per la pace»
Mosca "respinge" la proposta del presidente ucraino per un cessate il fuoco: «La priorità assoluta è una pace stabile»

MOSCA - "Noi lavoriamo per la pace, non per una tregua". Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo alla proposta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di un cessate il fuoco che porti alla sospensione degli attacchi reciproci sulle strutture energetiche.

Per la Russia, ha affermato il portavoce, citato da Interfax, la "priorità assoluta" è "una pace stabile, garantita, duratura, raggiunta tramite la firma dei documenti appropriati".

Peskov, citato dalla Tass, ha anche affermato che quanto detto dal presidente americano Donald Trump nell'intervista a Politico sul non ingresso dell'Ucraina nella NATO, sui territori e sulla perdita di terreno di Kiev sono "in linea" con la posizione della Russia.

Il portavoce della presidenza russa ha ribadito che il presidente degli Stati Uniti ha affrontato le cause profonde del conflitto in Ucraina. "Il presidente Trump ha toccato le cause profonde di questo conflitto in molti modi", ha detto, aggiungendo che il Cremlino ha esaminato attentamente l'intervista, in particolare la sezione riguardante l'accordo sull'Ucraina. "Certamente, per molti versi - ha sottolineato Peskov - sono coerenti con la nostra comprensione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE