Il social di Trump si lancia nel mondo delle criptovalute

Truth Social ha appena staccato un partenariato con la piattaforma Crypto.com in merito a sistemi di previsione del prezzo delle cripto.
Truth Social ha appena staccato un partenariato con la piattaforma Crypto.com in merito a sistemi di previsione del prezzo delle cripto.
WASHINGTON - Truth Social, la rete sociale del presidente statunitense Donald Trump, diventerà la prima piattaforma del settore al mondo ad offrire mercati predittivi tramite un partenariato esclusivo con Crypto.com, una società di scambio di criptovalute con sede a Singapore e registrata presso la Commodity Futures Trading Commission (Cftc, un'agenzia federale indipendente statunitense incaricata della regolamentazione delle borse commerciali, dove vengono negoziate le materie prime).
Lo annuncia in una nota la Trump Media and Technology Group Corp, operatore della piattaforma Truth Social e del marchio FinTech Truth.Fi. Si tratta di una espansione in un settore delicato, legato a previsioni e investimenti.
Gli utenti di Truth Social «potranno scambiare contratti predittivi relativi a eventi e traguardi importanti, come elezioni politiche, variazioni dei tassi di interesse e dell'inflazione, prezzi delle materie prime come oro e petrolio, eventi di tutti i principali campionati sportivi e altro ancora, utilizzando la nuova tecnologia chiamata Truth Predict. I prezzi si aggiorneranno in tempo reale, consentendo agli utenti di reagire istantaneamente agli sviluppi dei principali eventi attuali».
«Siamo entusiasti di diventare la prima rete sociale quotata in borsa al mondo a offrire agli utenti l'accesso ai mercati predittivi», ha dichiarato Devin Nunes, presidente e Ceo di Trump Media. «Truth Predict - ha aggiunto - permetterà ai nostri fedeli utenti di partecipare ai mercati predittivi all'interno di una rete affidabile, sfruttando la nostra rete sociale per fornire modi totalmente unici per discutere e confrontare le proprie previsioni».
«Per troppo tempo, questi mercati sono stati strettamente controllati dalle élite globali, con Truth Predict democratizziamo le informazioni e diamo potere agli americani comuni, trasformando la libertà di parola in previsione concreta».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!