Keystone
Donald Trump durante il G20.
STATI UNITI / EUROPA
22.11.2020 - 16:230

Trump: gli USA hanno fatto «incredibili passi avanti» sul clima

L'accordo di Parigi è stato fatto «per uccidere l'economia americana», secondo Trump

NEW YORK - L'accordo di Parigi era ingiusto per gli Stati Uniti che, negli ultimi quattro anni, hanno fatto «incredibili passi in avanti» sul clima.

Lo ha affermato il Presidente Donald Trump, intervenuto alla sessione sul cambiamento climatico al G20.

«L'accordo di Parigi non era disegnato per salvare l'ambiente ma per uccidere l'economia americana. Ho rifiutato di abbandonare milioni di posti di lavoro americani e inviare miliardi di dollari a coloro che inquinano di più al mondo», ha detto Trump durante il G20.

Parole in contrapposizione a quelle degli altri leader. «I membri del G20 dovrebbero rafforzare la loro battaglia contro il cambiamento climatico e continuare a premere per la totale attuazione dell'accordo di Parigi», ha affermato il presidente cinese Xi Jinping.

«L'Australia resta fermamente impegnata all'accordo di Parigi», ha invece osservato il premier australiano Scott Morrison.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nikko 1 sett fa su tio
Un fanfarone bugiardo e irresponsabile... e 72 milioni di americani suoi gregari che insistono a voler credere alle sue narrazioni inventate di (in)sana pianta!
joe69 1 sett fa su tio
Ma questo è fuori come un balcone.... Trump ha sempre considerato i cambiamenti climatici ' una bufala" parole sue... diceva che il clima diventerà sempre più freddo, che la scienza nn lo sapeva realmente... lui è sopra la scienza... eheheh peccato che accade tutto il contrario.Poi l' EPA messa a tacere (agenzia protezione dell'ambiente americana) ma lui nn era contro la censura? ;-) ovvio che la mia è un affermazione retorica. IL cambiamento climatico scomparso dal sito ufficiale della Casa Bianca. Spinge e sta spingendo verso il ritorno ad un maggior consumo di energie fossili,(praticamente quelle che inquinano di più) nel 2020!!!! Ha firmato ordini esecutivi per riavviare la costruzione di due criticatssimi oleodotti, e precisamente il Keystone XL e il Dakota Acess... (cantieri che erano stati bloccati da Obama). ecc.... e non da ultimo,ha messo alla guida dell EPA, Scott Pruitt... amico storico dell'industria del fossile... una sua citazione: 《 l'impatto dell'attività umana sul cambiamento climatico è tutto da vedere》.... uno così a capo Dell'EPA... mah.... quante belle cose ha fatto Trump...
cle72 1 sett fa su tio
Ecco con questa uscita le ha superate tutte! Se per qualcuno ad oggi non era un pagliaccio, spero che abbiamo cambiato giudizio. Spero non siano gli effetti della cura che ha fatto per il covid😂 ah no anche quella storia falsa per far colpo sugli elettori😂😂😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-02 20:56:46 | 91.208.130.86