Cerca e trova immobili

ITALIAFastweb: partnership con Huawei

20.09.16 - 11:37
Fastweb: partnership con Huawei

MILANO - Fastweb, operatore internet italiano controllato da Swisscom, e il gigante cinese Huawei hanno siglato una partnership strategica pluriennale per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi nel mercato della convergenza fisso-mobile e dei servizi wireless.

L'accordo, si legge in una nota, è stato firmato nel quartier generale di Huawei a Shenzhen da Alberto Calcagno, Ceo di Fastweb, e da Edward Chan, Ceo di Huawei Italia.

Ognuna delle due aziende metterà a disposizione risorse umane, tecnologiche e know how che, attraverso un team dedicato, consentiranno lo sviluppo di prodotti e servizi che Fastweb lancerà sul mercato per rafforzare la propria strategia e offerta commerciale. Il primo progetto riguarderà l'utilizzo della tecnologia small cells in ottica di sviluppo dei servizi 5G.

In parallelo, continuerà la collaborazione tra Fastweb e Huawei avviata nel 2012 per lo sviluppo di soluzioni innovative nella banda ultralarga, sia in fibra e in rame, che hanno contribuito alla realizzazione della rete a banda ultralarga di Fastweb che raggiunge oggi oltre 7 milioni di case e famiglie con velocità di accesso fino a 200 megabit al secondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE