Cerca e trova immobili
ITALIA

Si tuffa nel lago di Como e non riemerge, morto 15enne

Le ricerche dei soccorritori si sono concluse dopo alcune ore con il tragico ritrovamento del corpo.
Vigili del fuoco (archivio)
Fonte ATS
Si tuffa nel lago di Como e non riemerge, morto 15enne
Le ricerche dei soccorritori si sono concluse dopo alcune ore con il tragico ritrovamento del corpo.

MANDELLO DEL LARIO - Un quindicenne ha perso la vita oggi nel lago di Como, in cui si era tuffato da un pontile a Mandello del Lario, in provincia di Lecco. Lo rende noto l'agenzia italiana Ansa.

Non vedendolo riemergere, gli amici hanno dato l'allarme e sul posto sono subito intervenuti i mezzi navali della guardia costiera e l'elicottero dei vigili del fuoco con a bordo i sommozzatori, che hanno recuperato dal fondale il corpo. Sul posto sono presenti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica.

«Bisogna fare qualcosa», ha scritto su Facebook il sindaco di Mandello al Lario, Riccardo Fasoli, commentando la tragedia. «Noi ci mettiamo i cartelli, il personale, la polizia locale. Ma qui va spiegato - ha aggiunto - che le regole ci sono perché sono a tutela di tutti. Della vita di tutti. Social, televisione e tutto il resto insegnano a trasgredire, a essere contro. Oggi ha perso la vita un ragazzo, alla ricerca di divertimento, in un posto pericoloso, con divieto di accesso e in un lago che, se non si sa nuotare bene in acqua dolce, è mortale».

«Serve che si faccia qualcosa nelle case e nelle comunità da dove questi ragazzi partono la mattina, per un pomeriggio di divertimento che spesso è già nell'idea che diventi trasgressivo. E basta poco - ha concluso -. Pochissimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE