Cerca e trova immobili
ISRAELE / STATI UNITI

Attacco contro il nucleare iraniano? Non è escluso (e Trump lo incita)

Israele non ha dato garanzie in tal senso in occasione dell'anniversario dell'attacco di Hamas, lunedì 7 ottobre
keystone-sda.ch / STF (Ohad Zwigenberg)
Fonte Ats Ans
Attacco contro il nucleare iraniano? Non è escluso (e Trump lo incita)
Israele non ha dato garanzie in tal senso in occasione dell'anniversario dell'attacco di Hamas, lunedì 7 ottobre
NEW YORK - Israele non ha dato garanzie all'amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia escluso. Lo riporta Cnn citando un funzionario dell'amministrazione, secondo il quale è «davvero difficile dire» se Israele...

NEW YORK - Israele non ha dato garanzie all'amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia escluso. Lo riporta Cnn citando un funzionario dell'amministrazione, secondo il quale è «davvero difficile dire» se Israele utilizzerà l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre per vendicarsi.

L'anniversario del 7 ottobre «potrebbe motivare estremisti violenti e minacciare la sicurezza pubblica», ha lanciare l'allarme sono l'Fbi e il Dipartimento per la Sicurezza interna americano. Nella città di New York sono previste molte manifestazioni pro-palestinesi da oggi al 7 ottobre.

Trump incita l'attacco - Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani, è quanto ha affermato Donald Trump, nel corso di un comizio in North Carolina. «La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi», ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente americano Joe Biden sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran.

Biden si è detto contrario e nelle ultime ore ha frenato anche sul colpire i giacimenti petroliferi. «Se lo faranno, lo faranno. Scopriremo quali sono i piani» di Israele, ha aggiunto Trump.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE