Cerca e trova immobili

SOMALIAAttacco terroristico a Mogadiscio, otto vittime civili

20.08.22 - 08:41
Un comando del gruppo somalo Al-Shabaab, legato ad Al Qaida, ha fatto irruzione in un hotel seminando il panico.
AFP
Fonte ATS
Attacco terroristico a Mogadiscio, otto vittime civili
Un comando del gruppo somalo Al-Shabaab, legato ad Al Qaida, ha fatto irruzione in un hotel seminando il panico.

MOGADISCIO - Almeno otto civili sono stati uccisi nell'attacco all'hotel Hayat di Mogadiscio da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab. Lo ha comunicato il funzionario della sicurezza somala Mohamed Abdikadir.

Dopo alcune esplosioni c'è stato un violento scontro a fuoco tra le forze di sicurezza e i terroristi jihadisti. «Abbiamo fatto irruzione nell'hotel e neutralizzato i terroristi che si erano rifugiati con degli ostaggi in una stanza. La maggior parte delle persone è stata salvata» ha aggiunto il funzionario.

Tuttora si odono spari e sporadiche esplosioni, mentre i militari assediano i terroristi barricati nel popolare albergo, frequentato da somali e stranieri.

«Le forze di sicurezza stanno ancora neutralizzando terroristi che si sono asserragliati in una camera dell'albergo. La maggior parte delle persone è stata messa in salvo, ma finora la morte di almeno otto civili è stata confermata», ha dichiarato il comandante Mohamed Abdikadir. «Sono decine le persone che sono state portate in salvo dalle forze di sicurezza che erano intrappolate all'interno», ha aggiunto.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE