keystone-sda.ch/ (JIJI PRESS)
+ 5
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
GIAPPONE
10.09.2019 - 11:360

Tifone Faxai, rientra l'emergenza all'aeroporto di Tokyo

I danni alle infrastrutture hanno reso difficili o impossibili molte operazioni

TOKYO - È rientrata l'emergenza all'aeroporto di Tokyo Narita, dove nelle ultime 24 ore migliaia di passeggeri - fino a 17mila nell'orario di punta - sono rimasti bloccati a causa del passaggio del tifone Faxai.

La linea ferroviaria Keisei Electric che collega lo scalo con la capitale è riuscita a ripristinare i regolari servizi solo nelle prime ore del mattino di oggi.

Il tifone, uno dei più potenti mai registrati nell'arcipelago, ha raggiunto Tokyo poco prima delle 5 del mattino di lunedì, e sebbene la gran parte dei voli siano riusciti ad atterrare dopo il suo passaggio, molti collegamenti dallo scalo per Tokyo sono stati interrotti a causa dei gravi danni causati alle linee ferroviarie.

Già ieri sera un numero limitato di bus e treni aveva ripreso i servizi senza riuscire però a fronteggiare l'emergenza. Il passaggio del tifone ha provocato forti ritardi nell'area metropolitana per tutta la giornata di lunedì, interessando almeno tre milioni di pendolari.

Secondo l'operatore elettrico Tokyo Electric Power (Tepco) circa 930 mila abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica, con più della metà nella prefettura di Chiba, la stessa che ospita l'aeroporto di Narita.

keystone-sda.ch/ (JIJI PRESS)
Guarda tutte le 9 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-20 00:06:01 | 91.208.130.89