Polizia di Stato
+2
ITALIA
15.01.2019 - 14:310
Aggiornamento : 16.01.2019 - 14:15

Maxi tamponamento: tre morti e sei feriti

La causa del grave incidente avvenuto in Sicilia sarebbe dell'olio sul manto stradale

MESSINA - Nelle prime ore di martedì, alle due del mattino, si è verificato un grave incidente in Sicilia. In un maxi tamponamento a catena sull’A18, all’altezza di Itala, in direzione Messina, sono decedute tre persone, i feriti sono sei.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, all'origine della tragedia ci sarebbe una perdita d’olio. Un tir ha perso il controllo e si è messo di traverso occupando tutta la larghezza dell’autostrada. Una pattuglia si è fermata per soccorrere il camionista ed è stata travolta da un secondo articolato. Un agente di 53 anni è morto sul colpo, il suo collega è riuscito a saltare il guardrail finendo nella scarpata sottostante.

Non è passato molto tempo che altri quattro veicoli sono stati coinvolti, anche una motocicletta. Chi si è fermato in tempo, ed è sceso dalla sua automobile, è stato colpito da chi invece non ce l’ha fatta. Fra questi altre due persone hanno perso la vita. Si tratta di un operaio e una 80enne.

I soccorsi sono stati difficili. I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Vincenzo di Taormina e al Policlinico di Messina.

Polizia di Stato
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 14:25:17 | 91.208.130.87