«Sequestreremo il greggio della petroliera confiscata»

Nuove sanzioni USA contro i parenti di Maduro dopo il sequestro di una nave al largo del Venezuela.
Nuove sanzioni USA contro i parenti di Maduro dopo il sequestro di una nave al largo del Venezuela.
WASHINGTON - «La petroliera sequestrata al largo delle coste del Venezuela è sottoposta a procedimento di confisca: l'imbarcazione andrà in un porto americano e intendiamo sequestrare il petrolio. In ogni caso c'è un processo legale per il sequestro del petrolio che noi intendiamo seguire». Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt.
Da parte sua la segretaria alla sicurezza nazionale Kristi Noem, nel corso di un'audizione in Congresso dove è stata travolta dalle critiche dei democratici per gli attacchi alle navi e la lotta contro i migranti, ha dichiarato che il sequestro della petroliera da parte degli Stati Uniti aveva come obiettivo il "regime" del leader venezuelano Nicolás Maduro.
«È stata un'operazione di successo, diretta dal presidente, per garantire che stessimo contrastando un regime che sta sistematicamente coprendo e inondando il nostro paese di droga mortale», ha messo in evidenza Noem.
Intanto, riporta Axios citando alcune fonti, l'amministrazione Trump ha imposto sanzioni nei confronti di tre nipoti di Maduro e contro sei società che si occupano del petrolio venezuelano. Le sanzioni rappresentano l'ennesimo affondo dell'amministrazione contro Maduro, che la Casa Bianca accusa di inondare gli Stati Uniti con droga.




