Cerca e trova immobili
FRANCIA

Coronavirus, sedici nuovi casi in Francia. Annullati vari eventi

L'epidemia blocca la mezza maratona e fa saltare l'ultima giornata del Salone dell'Agricoltura nella capitale
Keystone (archivio)
Non si corre sui campi elisi.
Fonte ats ans
Coronavirus, sedici nuovi casi in Francia. Annullati vari eventi
L'epidemia blocca la mezza maratona e fa saltare l'ultima giornata del Salone dell'Agricoltura nella capitale
I casi nel Paese sono saliti a 73. Chiuse anche varie scuole.
PARIGI - Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha annunciato che tutti gli eventi che prevedono la presenza di 5'000 persone o più, in luogo chiuso, sono vietati su tutto il territorio fino a nuovo ordine come misura per arg...

PARIGI - Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha annunciato che tutti gli eventi che prevedono la presenza di 5'000 persone o più, in luogo chiuso, sono vietati su tutto il territorio fino a nuovo ordine come misura per arginare il coronavirus. Il ministro ha annunciato 16 nuovi casi di contagio in Francia. Il totale, da fine gennaio, sale a 73 casi.

Nell'Oise, la regione a nord di Parigi dove si sono verificati casi in cinque centri, Véran ha annunciato il divieto di qualsiasi tipo di raduno. Chiuse anche tutte le scuole che hanno registrato, nel proprio personale, dei casi di esposizione a persone contagiate. Véran ha consigliato anche ai residenti nell'Oise di limitare i loro spostamenti.

Annullata anche l'ultima giornata del Salone dell'Agricoltura, oltre alla mezza maratona entrambe in programma domani a Parigi.

Tuttavia, il governo francese non pensa "al momento" di annullare le elezioni comunali che sono in programma il 15 e 23 marzo in tutto il Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE