Cerca e trova immobili

Dal MondoItalia: elicottero Air Zermatt cade su M. Rosa, 5 feriti

10.07.04 - 17:06
Italia: elicottero Air Zermatt cade su M. Rosa, 5 feriti

AOSTA - Un elicottero di Air Zermatt è precipitato questa mattina sul versante vallesano del Monte Rosa, a circa 4550 metri di quota. Il bilancio è di cinque feriti, di cui due gravi, secondo l'agenzia stampa italiana Ansa.

I quattro passeggeri, due svizzeri e due tedeschi, sono medici e tecnici del Politecnico federale di Zurigo e dell'Università di Heidelberg, in zona per una ricerca sulle patologie d'alta quota, ha indicato all'ats il direttore di Air Zermatt Bernhard Vogel.

Sono intervenuti due elicotteri del soccorso alpino valdostano e un elicottero della Air Zermatt per recuperare i feriti: uno è stato trasportato ad Aosta e gli altri quattro in Svizzera. Ignote al momento le cause dell'incidente. Esperti dell'ufficio d'inchiesta sugli infortuni aeronautici federale (UIIA) sono giunti sul posto per un sopralluogo, ha indicato Vogel.

L'incidente - secondo l'Ansa - è avvenuto verso le 11.00 nella fase di avvicinamento dell'elicottero al rifugio Regina Margherita (4559 metri), il più alto d'Europa. Il ferito trasportato all'ospedale di Aosta non è grave: ha riportato la frattura a una spalla.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE