Cerca e trova immobili

FINANZEPace fatta tra Private Equity Holding e Vontobel

26.08.11 - 20:23
Tra le due società trovato l'accordo per un conflitto che dura da undici anni
None
Pace fatta tra Private Equity Holding e Vontobel
Tra le due società trovato l'accordo per un conflitto che dura da undici anni

ZURIGO - La società di partecipazioni Private Equity Holding (PEH) di Zugo e la banca zurighese Vontobel hanno raggiunto un accordo per chiudere il conflitto che le divide da ben undici anni: prevede il versamento di un milione di franchi da parte dell'istituto zurighese alla PEH.

I fatti risalgono al 2000 e concernono presunte irregolarità avvenute in occasione di un aumento del capitale della società di Zugo. L'accordo, raggiunto sotto l'egida della giustizia zurighese, è stata annunciato in serata dalla società di partecipazione.

Nel gennaio del 2010, due top manager della banca Vontobel, accusati di malversazioni per decine di milioni di franchi, erano stati assolti perché nei loro confronti non era stato ravvisato alcun comportamento penale sanzionabile. Si trattava dell'ex presidente del consiglio di amministrazione della banca e del suo ex capo delle finanze.

Il ministero pubblico del cantone di Zurigo era ricorso in appello, ma nel giugno di quest'anno lo aveva ritirato. L'anno scorso alla luce di nuovi elementi la PEH aveva avviato a sua volta contro Vontobel una procedura civile davanti al tribunale di commercio. L'accordo raggiunto oggi permette di chiudere la vicenda.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE