Cerca e trova immobili

FinanzaMicrosoft: acquista Tellme Networks, sigla intesa con Lenovo

14.03.07 - 20:30
Microsoft: acquista Tellme Networks, sigla intesa con Lenovo

NEW YORK - Microsoft annuncia l'acquisto di Tellme Networks, compagnia californiana che ha sede a Mountain View (la stessa città di Google) e che sviluppa applicazioni telefoniche automatizzate, e un accordo con la cinese Lenovo, che ora utilizzerà i prodotti del colosso dei software invece di quelli di Google per i propri computer.

L'operazione, di cui non sono stati dati dettagli finanziari, avrebbe un controvalore di almeno 800 milioni di dollari e consentirebbe al primo produttore di software al mondo di controllare un portafoglio prodotti che varia dall'assistenza ai clienti con sistema automatico di risposta ad altri basati su riconoscimento vocale e tecnologie Internet. In questo modo, il colosso di Redmond, mette a segno la più grande acquisizione dal 2002 e coglie l'opportunità di mettere a frutto le solide relazioni commerciali che TellMe ha con società del calibro di FedEx, Merrill Lynch, At&t e American Airlines nell'assistenza telefonica ai clienti.

La società fondata da Bill Gates, inoltre, rende noto di aver raggiunto un accordo con la Lenovo, in base al quale la compagnia cinese sostituirà il motore di ricerca Google con quello Microsoft in tutti i propri personal computer. Una importante battaglia contro la compagnia di Mountain View.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE