La Festa Danzante a maggio ritorna in Ticino

E, se il Covid lo permetterà, animerà diverse città e comuni ticinesi
LUGANO - Anche in questo 2021 in balìa del Covid, torna la Festa Danzante. Il festival, che da anni coinvolge comuni in tutta la Svizzera, si svolgerà dal 5 al 9 maggio in un formato ibrido presenza/streaming online, fra spettacoli, proiezioni, corsi e workshop.
Date che, così come il programma, sono aperti ai cambiamenti «anche dell'ultim'ora» come confermato dall'organizzazione.
La 16esima edizione, in fin dei conti, è «è all’insegna della flessibilità e dell’improvvisazione» e - in Ticino - toccherà diversi comuni: Lugano, Mendrisio, Ligornetto, Bellinzona, Locarno e la grigionese Poschiavo. I programmi verranno resi noti gradualmente, nelle prossime settimane.
Un antipastino è previsto il prossimo 29 aprile, con una proiezione di un film a sorpresa per la GIornata mondiale della danza (misure Covid permettendo).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!