Cerca e trova immobili
CHIASSO

ChiassoLetteraria, l’inaugurazione con Katerina Gordeeva

La giornalista indipendente e vlogger russa sarà intervistata aprirà il weekend del festival chiassese. Tanti gli appuntamenti e gli ospiti.
Katerina Gordeeva
Katerina Gordeeva
ChiassoLetteraria, l’inaugurazione con Katerina Gordeeva
La giornalista indipendente e vlogger russa sarà intervistata aprirà il weekend del festival chiassese. Tanti gli appuntamenti e gli ospiti.
CHIASSO - Ad aprire ufficialmente ChiassoLetteraria questo venerdì 9 maggio sarà Katerina Gordeeva alle 18:30, presso lo Spazio Officina.La giornalista russa indipendente - corrispondente di guerra dalla Cecenia, dall'Afghanista...

CHIASSO - Ad aprire ufficialmente ChiassoLetteraria questo venerdì 9 maggio sarà Katerina Gordeeva alle 18:30, presso lo Spazio Officina.

La giornalista russa indipendente - corrispondente di guerra dalla Cecenia, dall'Afghanistan e dall'Iraq - è autrice per di “Oltre la soglia del dolore“ (ed. 21lettere) - una raccolta di ventiquattro voci ucraine e russe che raccontano l'orrore della guerra.

Nel 2014, dopo l'annessione russa della Crimea e di parte dei territori orientali dell'Ucraina, ha lasciato Mosca in segno di protesta e nel 2020 ha creato il suo canale YouTube, che oggi conta più di un milione di iscritti. Nel 2022 ha ricevuto il Premio Anna Politkovskaja per l'impegno a difesa dei diritti umani.

L'incontro, moderato dal giornalista Rsi Giseppe Bucci, sarà preceduto dal saluto della consigliera di Stato Marina Carobbio, di Bruno Arrigoni Sindaco di Chiasso e di Marco Galli coordinatore dell'associazione ChiassoLetteraria.

Per il programma dettagliato, rimandiamo al sito di ChiassoLetteraria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE